Jump to content

[Help]Errore installazione hackintosh hazard


Pari05
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

giorno forum :wacko:

 

 

 

è da un paio di giorni che tento di installare Snow Leopard Hazard Client Server 10.6.2 hackintosh

 

la configurazione è in firma e sicuro sia compatibile [ho anche un scheda di rete Wi.Fi D-Link DWA-525]

 

ho un kernel panic riguardante l'impossibilità di rilevare la frequenza del clock; questo accade subito dopo il caricamento del boot [la schermata con i 2 predator] da li si blocca e non so come procedere

 

ho già fatto varie prove con bios e F8 durente i caricamenti, ma nisba, ma sono disponibile a riprovare tutto :rolleyes:

 

devo cambiare versione di hazard?cambiare bios?

 

aspetto vostre notizie e grazie in anticipo

 

P.S. ho usato una guida su un forum esterno

Link to comment
Share on other sites

Ciao :rolleyes:

 

Il bootloader ti permette di utilizzare dei flag al boot, tra questi uno per la FSB e l'altro per specificare il moltiplicatore.

 

 

• Per il primo il range tipico è: 100000000 – 800000000. Esempio potresti dare FSB=200000000 (per 200MHz).

 

 

• Per il secondo il range va da 3 a 30. Un esempio Busratio=20 (moltiplicatore 20) ancora, Busratio=20,5 (moltiplicatore 20,5)

Link to comment
Share on other sites

quindi devo entrare in verbous mode [tasto F8 giusto?] prima del boot

 

e inserire a mano i valori del processore, quindi vale la pena scoprire i valori esatti no?

 

 

 

quindi:

 

-F8

 

-scrivo FSB=[clock della CPU=3.4GHz] quindi 340000000?

 

-spazio

 

-scrivo Busratio=17 [il moltiplicatore è a 17]

 

giusto? ora provo tutte e 2 e poi edito ;)

 

 

 

 

 

*edit

 

allora, impostando fsb=340000000 e busratio=17 non va, ma impostando fsb=200000000 e busratio=20 funziona e parte il caricamento dell'installazione finchè non appare l'errore:

 

"Error: Firewire unable to determine security-mode;defaulting to full-secure. Still waiting for root device"

 

e prima dell'errore credo faccia controlli su il jmicron ata e scan for drivers

 

 

 

ora le mie impostazioni del bios sono tutte di default

 

 

 

P.S. grazie per l'aiuto che mi stai dando :unsure:

Link to comment
Share on other sites

kk, ho fatto un po di prove, ma senza successo...

 

ti dico come coso configurati ora i dischi

 

il lettore va in "Ide channel 0 slave"

 

mentre l'HD in "Ide channel 1 master", questo hd però cambiarà posizione poi [sto staccando e riattaccando il vero master, quello non win sopra, per evitare danni] e posso metterlo sia come altro master che come slave

 

nel bios poi posso configurare le seguenti voci, riguardo a HD e ACHI [tra parenti le impo di default]

 

*edit: ho fatto altre prove, con un opzione alla volta ti scrivo cosa succede opzione per opzione

 

-On chip sata controller [Enable]-->Disattivato-->non sembra andare il lettore, quindi non rileva boot da caricare

 

-On chip sata type [Native Ide]-->achi--->bootmgr mancante

 

-On chip sata 3.0 support [Enable] manco provato

 

-On chip sata port 4/5 type [ide] sono porte vuote

 

-On board gsata/ide ctrl [Enable]--->disable--->parte il boot-->errore rilevamento HD

 

-On board sata/ide ctrl mode [ide]--->achi--->parte il boot--->errore rilevamento HD

 

cosa dovrei cambiare? tutte le voci che parlano di Ide che possono diventare ACHI?

 

*edit2: ho cambiato le impostazioni dei 2 Onboard [che sembravano quelli più collaborativi] ma danno sempre errore

Link to comment
Share on other sites

prova ad usare un cboot

e poi posso usare comunque hazard? quale mi consigli? [se c'è ne sono di particolari, o l'unico se c'è]

 

L'HD è IDE?

 

 

le impostazioni dal bios sono [adesso] di default quindi è IDE, nella risposta di prima puoi leggere tutte le impostazioni che ci sono e tutte le prove che ho fatto

Link to comment
Share on other sites

il CD onestamente non so come usarlo... lo inserisco per prima e mi appare la schermata di chameleon e poi che devo fare?

 

se uso il boot da cd la ventola della scheda video [HD6850] parte a manetta e a schermo non appare più nulla.

 

inoltre prima dovevo inserire fsb=200000000 e busratio=20, ora come faccio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...