Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato mac osx Leopard con cd kalyway versione 10.5.2

tutto ok tranne 3 cose fondamentali che non funzionano....

1 scheda audio

2 porte usb

3 lingua in italiano

risolti alcuni problemi ne nascono altri: intallati i driver audio riavviato il pc e la tastiera non rispondeva più

mi potete dare una mano per risolvere questi 3 punti??? grazie ragazzi...

ps: ma esiste veramente un hardware perfettamente compatibile con mac? perchè io dietro numerosi conigli ho comprato questa scheda madre (pk5-se), e come al solito non funziona nulla e non si sà mai il perchè.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/241805-mac-su-scheda-madre-asus-pk5-se/

Ciao a tutti, ho installato mac osx Leopard con cd kalyway versione 10.5.2

tutto ok tranne 3 cose fondamentali che non funzionano....

1 scheda audio

2 porte usb

3 lingua in italiano

risolti alcuni problemi ne nascono altri: intallati i driver audio riavviato il pc e la tastiera non rispondeva più

mi potete dare una mano per risolvere questi 3 punti??? grazie ragazzi...

ps: ma esiste veramente un hardware perfettamente compatibile con mac? perchè io dietro numerosi conigli ho comprato questa scheda madre (pk5-se), e come al solito non funziona nulla e non si sà mai il perchè.

Hai la scheda madre più compatibile al mondo con Mac OSX.

Con Snow Leopard funziona tutto, ma dico assolutamente tutto.

Credo che il problema non sia nell'hardware, ma in chi installa.

allora mi chiedo come è possibile che non riconosce i driver usb? si parla anche di usb fix! esiste una guida o dei package per risolvere?

Esistono delle meravigliose guide IN ITALIANO sulla P5K-SE, basta cercare.

Per il problema delle USB ti ripeto, il problema è in chi installa (a buon intenditor.....).

Per il problema delle USB ti ripeto, il problema è in chi installa (a buon intenditor.....).

scusa giorgio, il sistemo l'abbiamo installato in 2; io e mio zio kernele, user linux da troppi anni, e davvero, non siamo certo nè idioti nè utonti.

prima di installare kalyway, una live linux (archlinux) e un bel:

dmesg
lspci
lsusb

ci svelavano l'intimità dell'hardware per installare pacchetti e fix più corretti.

escuderei un'errore in fase di installazione, comunque, stasera riprovo a fare una nuova installazione con molta cura e attenzione.

magari, esamino e prendo nota correttamente dei problemi uno per volta.

p.s. la pk5-se l'ho comprata nuova solo per OSX, perché, letto da più parti, aveva un'altissima compatibilità di defaults.

scusa giorgio, il sistemo l'abbiamo installato in 2; io e mio zio kernele, user linux da troppi anni, e davvero, non siamo certo nè idioti nè utonti.

prima di installare kalyway, una live linux (archlinux) e un bel:

dmesg
lspci
lsusb

ci svelavano l'intimità dell'hardware per installare pacchetti e fix più corretti.

escuderei un'errore in fase di installazione, comunque, stasera riprovo a fare una nuova installazione con molta cura e attenzione.

magari, esamino e prendo nota correttamente dei problemi uno per volta.

p.s. la pk5-se l'ho comprata nuova solo per OSX, perché, letto da più parti, aveva un'altissima compatibilità di defaults.

Visto che siete esperti dovreste sapere che Kalyway è una versione preistorica di Leopard. Ormai si installa Snow Leopard retail funzionante 100% compreso sleep, deep sleep, speedstep nativo, audio integrato.

Occorre compilarsi un buon DSDT, ma leggo che non avrete problemi.

P.S. essere utenti Linux esperti non serve a nulla in Hackintosh: io uso Linux dal primo kernel usabile uscito, ma non mi è servito a nulla quando ho installato Max OS X per la prima volta.

Ed è vero: La P5K-SE ha compatibilità altissima sia con Leopard che con Snow leopard. Sul sito italiano, ripeto, ci sono guide che anche un bambino riuscirebbe a seguire.

Visto che siete esperti dovreste sapere che Kalyway è una versione preistorica di Leopard. Ormai si installa Snow Leopard retail funzionante 100% compreso sleep, deep sleep, speedstep nativo, audio integrato.

non si parlava di essere "esperti" di mac, ma di non essere utonti di pc alle prime armi, cioè, come mi hai trattato tu.

se ne sapevi tante, perché non parli invece di dire è un problema di utenza?

sembri di quei moderatori, che alla prima richiesta di aiuto rimandano al grande fratello google.

assolutamente inutili!

Ed è vero: La P5K-SE ha compatibilità altissima sia con Leopard che con Snow leopard. Sul sito italiano, ripeto, ci sono guide che anche un bambino riuscirebbe a seguire.

grazie dell'informazione! mi darò ad altre mani, visto che le tue sono inutili :)