Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La scorsa settimana ho montato il mio primo Hackintosh con successo, utilizzando kakewalk come boot.

Ho aggiornato senza problemi alla 10.6.5 e l'unica cosa che non funzionava era la ethernet.

Ho risolto immediatamente installando il pkg per schede Realtek RTL81xx. Tutto perfetto, almeno fino a stamattina.

Ho acceso l'hack come al solito, ho navigato senza problemi...tutto normalissimo.

Poi ho spento per cambiare posizione alla spina di alimentazione del computer (perche' ho un ground loop nelle casse) e ho riavviato. Come per magia, non andava piu' in internet.

Ho provato quindi a spegnere e riaccendere il router...niente da fare.

Provo quindi ad accendere il macbook pro e sia con wifi che con ethernet funzionava perfettamente.

Ho provato quindi a reinstallare il kext, toglierlo, pulire la cache, installarlo di nuovo....niente da fare. Continua a non funzionare.

La cosa incredibile....e' che da quando l'ho acceso a quando l'ho spento non ho installato assolutamente niente di niente.

Ho spento e riacceso...e non funzionava piu'.

Un dubbio ce l'ho effettivamente...negli aggiornamenti Apple mi era uscito l'avviso di un update per airport. Non avendo il wifi nell'hack non l'ho scaricato...ma e' successo anche con il mbp che poi si scaricassero ugualmente in modo "subdolo". Non vorrei che si fosse scaricato e una volta riavviato il computer si sia installato. Sinceramente non ho visto procedure d'installazione quindi non credo sia il caso.

Pero' non so piu' cosa fare. La cosa buffa e' che riesco a pingare il router ma non riesco ad uscire all'esterno.

Il DNS e' impostato com'era prima ed è identico alle impostazioni del MBP...

Ho provato a pingare alcuni siti internet...ma perde tutti i pacchetti...o se va bene c'e' un successo del 20%.

Non so proprio a cosa pensare sinceramente...

E' gia' cosi.

C'e' l'indirizzo ip del router (che gli manda tramite dhcp i dns)...ho anche provato ad aggiungere altri dns ma niente.

Il fatto e' che era cosi anche prima di stamattina. Lo spegnimento non so come, ha fatto smettere di funzionare tutto.

Cioe'...da prima a dopo lo spegnimento le impostazioni della scheda di rete sono rimaste invariate...quindi se andava prima dovrebbe andare anche ora. Invece niente.

Oltretutto prima quando si accendeva, potevo andare immediatamente in internet. Ora invece prima di diventare verde, ci mette 1 minuto circa.

prova ad andare a controllare gli aggiornamenti... (tipo che devi aggiornare il software.. entrando in iTunes) a me e' successo che non andava piu' su internet... pero' andando in network.. ho notato che il pc era connesso.... tu prova... :(

Non so se ho capito cosa intendi, ma se provo a controllare se ci sono aggionamenti non va, ovviamente, perche' non riesce ad andare sul server update a controllare. Non riesco nemmeno a vedere se per caso ha installato quell'aggiornamento.

Cioe' il problema e' che non riesce ad uscire dalla rete, anche con un DNS impostato.

Se vado in Network mi da l'interfaccia "Collogata" e verde.

Si me li vede anche da OSX. La scheda è vista anche da System Profiler, entrambe le porte, con il kext giusto (quello che funzionava) assegnato come driver. La scheda poi si collega bene, perche' al router arriva..riesco a pingarlo cosi come riesco a pingare l'altro pc in rete.

Il problema e' che quando voglio uscire dal router non trova niente perche' evidentemente c'e' un problema col dns, che pero' e' impostato bene.

La cosa che mi insospettisce pero' e' che anche skype non va...cioe' si collega un attimo e poi si disconnette. Ma in teoria dovrebbe andare perche' skype usa un ip pubblico, quindi slegato da dns.

Oggi ho notato che si collegava un attimo...e poi perdeva il segnale. Anche un sito si stava aprendo, ma poi dava errore.

Un ping ad un sito poi, ha restituito 3 pacchetti giusti, e 7 sbagliati...quindi non so.

Per la cronaca...l'altro pc funziona, cosi come il MBP collegato allo stesso cavo di rete...quindi non e' un problema di router

Update:

Ora funziona... dopo varie installazioni e disinstallazioni, cambi di porte ecc....stavo testando le porte con network utility. Ho provato a switchare il cavo sulla seconda porta (come avevo gia' fatto)...ed e' partito internet.

Mah....