Jump to content

[Help]Problema Aggiornamento Mac os 10.5.6 a 10.5.8 su fujitsu siemens S7010D


Fosca
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando da un pò di tempo di installare un qualsiasi mac os sul mio vecchio notebook, ho provato un pò di tutto, da tiger a leopard fino a snow leopard, e ho provato varie versioni: kalyway, leo4all, uphuck e hazard.

 

Ora ho letto sul forum che altri utenti con il mio stesso lifebook, o comunque molto simile, sono riusciti a installare un mac os, uno di questi aveva il 10.5.7 di iATKOS (che sto scaricando, proverò anche questa :o ).

 

C'è qualcuno che sa dirmi perchè dopo l'installazione mi compare la schermata grigia con la mela e parte un caricamento infinito? Dipende dal mac os? Dalle preferenze che si spuntano in fase di installazione?

 

Le spec del portatile sono linkate in firma.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

a me e' successo una volta questa cosa... mi e' successa perche' avevo cancellato dei kext... ma tu non essendo mai "entrato" nel sistema operativo... non so cosa possa esser successo...

magari non ti passa tutti i file il pc... oppure i driver che sono nel cd non sono "compatibili" con il tuo pc e si blocca...

Link to comment
Share on other sites

allora io installo mac os snow leopard 10.6 by hazard:

m7yic.jpg

 

a fine installazione il pc si riavvia, parte il bootloader e questa è la schermata che compare, da qui in poi il nulla più completo, il caricamento non finisce mai, l'ho lasciato andare avanti una notte intera, ma nulla.

 

sm3i4p.jpg

 

Infatti io non ho mai avuto accesso al sistema operativo, quindi non posso aver cancellato nulla, dici che devo cambiare la versione dell'OS?

 

EDIT:

Ho provato ad installare l'OS con iAtkos v7, dato che sul forum qualche utente aveva scritto che aveva l'aveva usato su un notebook simile al mio, ma, al posto che caricare all'infinito la schermata grigia con la mela, questa appare per un decimo di secondo e poi il pc si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Avviato con -v e questo è quello che succede:

 

 

xeh7b4.jpg

 

 

Una carrellata di scritte che scorrono, una volta finito si riavvia e riinizia in ciclo di reboot (questo per l'iAtkos). Non ho ben capito che foto ti serva...dell'installazione?

Proverò ad installare hazard ed avviare con -v.

 

In caso qualcuno sa consigliarmi un OS in particolare o una guida che da buoni risultati sui notebook? Ne ho seguite parecchie ma nessuna ha dato buoni risultati.

Oppure, seguendo l'hardware linkato in firma, mi può consigliare le spunte da fare nella personalizzazione dell'installazione?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che potessi far partire comandi mentre c'era quel caricamento, in caso se risuccede posto la foto.

 

Non ho winzoz, pensavo di installarlo dopo il mac os, dato che ho letto che come procedura era più semplice. ;)

 

 

EDIT:

Effettivamente arrivato a quella schermata non posso lanciare comandi, mouse e tastiera non rispondono, ho lasciato il pc acceso tutta la notte ed è ancora lì.

 

Ma al boot ho avviato con -v, questo è il risultato

 

 

5jv239.jpg

2mqj1qs.jpg

 

 

Tra le preferenze ho spuntato solo Chameleon RC3 PCEFI 10.5 e il Legacy Kernel 10.2.0, con le mie periferiche hardware dovrei spuntare altro?

 

Nella fase di installazione su "System Profiler" mi rileva quasi tutto a parte la scheda audio e il wireless, che siano loro il problema?

 

Vorrei capire se è possibile installare un Mac Os, perchè in caso contrario la smetto di nerdare sul pc e installo il buon vecchio xp :D

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la release di iPC, più precisamente la 10.5.6, dato che ha moltissime spunte nella fase di installazione ho pensato che essere il più precisi possibile avrebbe risolto il problema, ma così non è stato.

 

Questa volta il caricamento del mac os si è fermato qui:

 

2u5ry3p.jpg

 

 

Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe aiutarmi a capire se è un problema risolvibile oppure mi devo mettere l'anima in pace?

Link to comment
Share on other sites

Bene ce l'ho fatta, sono riuscito ad installare mac os 10.4.8 di JaS, per chi avesse un hardware simile al mio, e vuole installare mac os, deve solo spuntare dal menù preferenze in fase di installazione:

-JaS Intel 10.4.8 ATA Kexts

-Laptop.Powermanegment.bundle

-(se vuole) Driver Stampanti

 

O almeno così ho fatto io, la scheda wireless (Intel PRO/Wireless 2200BG) del portatile non funziona, cercherò i kexts...

 

Ora volevo riproporre il mio problema, perchè si ho l'hackintosh, ma ho installata la versione più vecchia disponbile in rete, quindi se qualcuno sa consigliarmi qualche versione, che sia 10.5 o 10.6, qualsiasi più recente della 10.4.8, sarei ben felice di mettermi a smanettare di nuovo.

Oppure se è solo una questione di preferenze in fase di installazione qualcuno potrebbe indicarmi cosa spuntare.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi, questo thread sta diventando un monologo, ahahah, allora sono riuscito ad avviare mac os x 10.5.6 con la release di iPC. Per chiunque fosse nelle mie stesse condizioni nelle preferenze d'installazione ho spuntato:

 

-Kernel

9.4.0 StageXNU Universal Kernel

 

-Chipset Drivers

Legacy AppleintelPIIXATA

 

-Audio

Other Audio ---> AC97 Audio

 

-Wireless

Intel PROSet/Wireless 2200

 

-Powe Managment

PowerManagment Package

 

-Fix and Patch

Firewire Mount Fix

IOPCI Family.kext Pached

ACPI Fix

PS/2 Device Support ---> PS/2 Keyboard Fix

Volevo richiedere se è possibile installare Snow Leopard o se il mio portatile è troppo datato, in alternativa volevo chiedere se mi potevate consigliare una guida valida per fare l'update fino alla 10.5.8, almeno per avere Leopard all'ultima versione.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad aggiornare il mac os alla versione 10.5.8, con softwere updater, backuppando dei kext che secondo me potevano essere fondamentali per il riavvio della macchina, ovviamente o non erano quelli o non erano tutti :D .

 

In base alle preferenze spuntate all'installazione (post precedente) qualche utente mosso da compassione potrebbe indicarmi che kext salvare?

 

In precedenza avevo backuppato:

 

AppleAC97Audio.kext

AppleACPIPlatform.kext

AppleAHCIPort.kext

AppleAPIC.kext

AppleGraphicsPowerManagement.kext

AppleIntelCPUPowerManagement.kext

AppleSMBIOS.kext

AudioIPCDriver.kext

BootCache.kext

IO80211Family.kext

IOACPIFamily.kext

IOADBFamily.kext

IOAHCIFamily.kext

IOATAFamily.kext

IOAudioFamily.kext

IOFireWireAVC.kext

IOFireWireFamily.kext

IOFireWireIP.kext

IOFireWireSBP2.kext

IOFireWireSerialBusProtocolTransport.kext

IOPCIFamily.kext

IOPlatformFunction.kext

IOPlatformPluginFamily.kext

LegacyAppleIntelPIIXATA.kext

 

Ho letto molte guide in internet sul backup dei kext prima di un aggiornamento ma quelle che ho provato a seguire non andavano bene, dopotutto è una questione di hardware, e quindi è molto soggettiva.

Questo backup farlocco ha fatto si che al boot il mac os si avviasse per un nano secondo, dopo il quale seguiva un reboot, e così via.

 

Ora installo nuovamente il sistema operativo, provo ad usare il vanilla kernel che da quanto ho letto sarebbe un'ottimo punto di partenza per l'update.

 

Avrei veramente bisogno una mano per questo aggiornamento quindi se potete per favore aiutatemi!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...