Jump to content

[AIUTO] Piccoli problemi con MAC


Maxetto
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

leggendo un pochetto (gisto un'attimo... non ho approfondito e spero di non portarti in una falsa pista) in giro sembra propio che modificando il dsdt si risolva!

Se vai nelle faq trovi il modo per modificarlo!

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

leggendo un pochetto (gisto un'attimo... non ho approfondito e spero di non portarti in una falsa pista) in giro sembra propio che modificando il dsdt si risolva!

Se vai nelle faq trovi il modo per modificarlo!

Ciao Lidio

Grazie della risposta, ho provato ma... errore quando Patcha il DSDT, qualcuno più esperto può risolvermi il problema del CMOS modificando il DSDT? Chi vuole aiutarmi mi contatti in MP per avere il DSDT (perchè credo che qua non si possa)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 10/02/2011:

Sono riuscito, dopo tante peripezie, a far fungere la scheda video con il QE/CI perfettamente funzionante. In più ho risolto i problemi con il blocco di MAC sul portatile, perciò ora è un problema escluso al Fisso. Grazie comunque per l'aiuto, spero che riusciamo insieme a risolvere anche gli altri

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 10/02/2011:

Sono riuscito, dopo tante peripezie, a far fungere la scheda video con il QE/CI perfettamente funzionante. In più ho risolto i problemi con il blocco di MAC sul portatile, perciò ora è un problema escluso al Fisso. Grazie comunque per l'aiuto, spero che riusciamo insieme a risolvere anche gli altri

 

Potresti rifare il punto della situazione? Qual è il problema?

:D

Link to comment
Share on other sites

i problemi sono numerosi, per il portatile ormai non ci sono più problemi difficili, c'è solo il problema della tastiera che configuro semplicemente come ho fatto con il fisso, perciò consideratelo risolto

Nel fisso invece ci sono 2 problemi difficili, tra cui il CMOS Checksum Error che ho visto si risolve con un DSDT moddato che però se lo creo mi da errore, perciò chiedo umilmente aiuto e c'è il problema con l'iPod che blocca iTunes su MAC, che mi hanno detto che si può risolvere usando le USB che non sono del pannello PCI, però le altre USB non me le legge, perciò mi hanno detto di scollegare il pannello PCI per le 4 USB Esterne, ebbene l'ho fatto poco tempo fa, il tempo di ricollegare tutti i cavi e testare e vi farò sapere l'esito di questo problema

 

P.S. Nn so se la mia nuova Nvidia GT240 sia compatibile con Snow Leopard, perciò non so se riuscirò a provarlo entro oggi

 

EDIT: La Nvidia GT240 mi funge perfettamente con il vecchio (ma funzionale) Kext di NVenabler. Le USB non fungono tuttora, perciò ho installato un fix, ora devo riavviare...

 

EDIT2: Niente, neanche con il Fix riesce a vedere le 10 porte USB...

 

EDIT3: Aggiunti i problemi nel primo post e aggiunto un problema sorto da quando ho cambiato la scheda video!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come hai detto, mi ha Patchtato il DSDT ma mi da Kernel Panic per via del VoodooHDA!!! E ho dovuto mettere l'AppleHDA (cosa che mi scoccia molto). Adesso ho un problema: Se prima, con il VoodooHDA, potevo gestire 3 uscite audio + il microfono contemporaneamente, ora con l'AppleHDA posso gestirne 1 alla volta + microfono!! Qualcuno mi aiuti!!

 

P.S. Ecco il Kernel panic che mi da:

post-609697-1297447713_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prima di piazzare il DSDT nella cartella Extra potevi prevedere il fatto ..no?

Cmq non ci sono problemi, se preferisci il VoodooHDA basta eliminare l'intero Device (HDEF) dal DSDT. Se non riesci lo tolgo io.

Se poi hai problemi ad entrare perchè hai dei Kernel Panic puoi dare al boot questo comando DSDT=/Extra/nomeacaso per far si che non venga caricato (rispetta i caratteri maiuscoli).

 

Ciauu ^^

Link to comment
Share on other sites

Prima di piazzare il DSDT nella cartella Extra potevi prevedere il fatto ..no?

Cmq non ci sono problemi, se preferisci il VoodooHDA basta eliminare l'intero Device (HDEF) dal DSDT. Se non riesci lo tolgo io.

Se poi hai problemi ad entrare perchè hai dei Kernel Panic puoi dare al boot questo comando DSDT=/Extra/nomeacaso per far si che non venga caricato (rispetta i caratteri maiuscoli).

 

Ciauu ^^

Mi da problemi con il salvare il DSDT, te lo passo via PM

Link to comment
Share on other sites

c'è il 1° post che aggiorno ogni volta che ci sono nuovi problemi o che li risolvo, cmq ora sono in faase di risolvimento del problema dell'Audio che non funge più da quando ho messo la nuova scheda video con presa HDMI

Link to comment
Share on other sites

- Ho un problema da quando ho messo la nuova scheda NVidia, praticamente tutto l'Audio in PIN è stato cancellato e sostituito da audio HDMI che non ho! E quindi sono rimasto senza audio! Chi mi aiuta?

 

hai controllato in preferenze di sistema/suono/uscita

magari ti è stata creata la "nuova" periferica e ti basta riselezionare la "vecchia"

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...