Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,spero in un vostro aiuto.

Ho 3 Hd diversi sul primo da 300Gb ho installato Snow Leopard,un secondo HD da 500 Gb dove ho solo dati,ed un terzo dove ho installato Sia Windows 7 che windows Xp,entrambi i sistemi mi partono in AHCI,poi ho installato Easybcd in modo che quando andavo a scegliere di far partire Win Seven da Chameleon a sua volta potevo scegliere se far partire Seven stesso o Xp,se faccio partire Seven tutto ok,ma se faccio partire Xp mi dà questo errore:

Invalid boot.ini File

Booting From c:\Windows\

Ntdetect Failed

https://www.insanelymac.com/forum/topic/241225-aiutoboot-snow-leopard-win-7-xp/

Invalid boot.ini File

Booting From c:\Windows\

Ntdetect Failed

non è che xp è danneggiato? per sicurezza prova a scaricarti supergrubdisk e fare il boot di xp da lì, se non parte così non parte proprio perchè il bootloader di windows è nel cd...

@papugo, lo faceva partire con easybcd xp, non con chameleon, con chameleon faceva partire 7...

MAC e XP non vanno tanto d'accordo, molti dicono che quando hai installato MAC e Xp non parte devi formattare, ma io ho trovato il modo di avere Win XP funzionante senza perdere niente:

- Fai il boot dal Cd di XP.

- Premi invio quando te lo chiede.

- Dovrebbe vederti una partizione in cui è già installato XP, ora premi R e lui ti cancellerà SOLO i dati dentro la cartella Windows.

- Dopo la cancellazione ci sarà una reinstallazione di file, alla fine ti chiede di riavviare, fallo.

- Avviando, partirà Chameleon, scegli XP e partirà XP, ora da XP non dovrai fare altro che installare EasyBCD e configurarlo.

- Ora avrai MAC, Win 7 e Win XP funzionanti :(

easybcd non funziona su xp

easybcd mi funziona se stacco l'hard disk di snow leopard

non è che xp è danneggiato? per sicurezza prova a scaricarti supergrubdisk e fare il boot di xp da lì, se non parte così non parte proprio perchè il bootloader di windows è nel cd...

@papugo, lo faceva partire con easybcd xp, non con chameleon, con chameleon faceva partire 7...

Ciao

non è danneggiato,mi parte tranquillamente se stacco l'hd dove si trova snow leopard o se lo setto come primo HD

MAC e XP non vanno tanto d'accordo, molti dicono che quando hai installato MAC e Xp non parte devi formattare, ma io ho trovato il modo di avere Win XP funzionante senza perdere niente:

- Dovrebbe vederti una partizione in cui è già installato XP, ora premi R e lui ti cancellerà SOLO i dati dentro la cartella Windows.

- Dopo la cancellazione ci sarà una reinstallazione di file, alla fine ti chiede di riavviare, fallo.

- Avviando, partirà Chameleon, scegli XP e partirà XP, ora da XP non dovrai fare altro che installare EasyBCD e configurarlo.

- Ora avrai MAC, Win 7 e Win XP funzionanti :(

Proverò anche questa.Speriamo bene

- Ora avrai MAC, Win 7 e Win XP funzionanti :D

Come hai configurato Easeybcd,considera che gia' è installato sia su Wi 7 che XP,e configurato in modo che seven sia il primo sistema

Come hai configurato Easeybcd,considera che gia' è installato sia su Wi 7 che XP,e configurato in modo che seven sia il primo sistema

Come quello di 7, infatti io posso selezionare MAC e avvia MAC, XP e avvia il Boot fra 7 e XP, 7 e avvia il Boot fra 7 e XP, così se disinstallerò MAC, appena riaccenderò il PC, se il Boot non avviene con quello di 7, ho quello di XP, e non avrò mai errori!

Salve,

hai provato a vedere come ho fatto io? magari ti può essere d'aiuto.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=240636

Buon 2011 :rolleyes:

Ciao,ho letto,ma non mi è tanto chiaro il procedimento.

Buon 2011 anche a te

• 2 weeks later...

- Ora avrai MAC, Win 7 e Win XP funzionanti :rolleyes:

Ciao Maxetto

Ho fatto come mi hai detto ma quando premo R non funziona,cioè non la vedo proprio la R nella schermata di installazione di Xp,non dovrebbe esserci?

Salve,

infatti la schermata è quella successiva (non ho trovato la foto adatta, scusatemi) dove, selezionata la partizione dove è installato XP con il comando "R" ripristina la stessa senza cancellare alcun dato.

Non è normale che non ci sia l'opzione "R", magari prova con un'altra release di XP (magari liscia, ossia senza SPn).

• Create New...