Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi chi mi da’ una mano a venire a capo di questo problema che proprio non riesco a risolvere.

Ho installato Hazard 10.6.2 per provare OSX.

Ho fatto l’immagine disco con CCC, poi l’ho ripristinata e ho installato Chameleon 2 RC4 da dentro il sistema. Al riavvio tutto OK! ma...

...non appena ho rifatto la stessa procedura dopo aver aggiornato il sistema con Combo Update 10.6.4 (e Legacy Kernel 10.4 con installer) al riavvio mi compare sempre: Boot0: done.

Il problema mi sembra è che non viene riconoscuta la partizione di avvio. Eppure controllando con Gparted è attiva.

Ho provato a installare Chameleon 2 RC4 in vari modi: con l’installer da dentro OSX; con Efistudio; con il terminale… niente!! Non ne vuole sapere di partire.

Lanciando diskutil list mi da’ l'ordine che riporto sotto. Ora non capisco come mai la partizione di disk1 è FDisk e non GUID, (eppure l'ho inizializzata con Disco Utility e applicato tutti i controlli che permette: Verifica permessi disco; Ripara permessi disco; Verifica disco; Ripara disco). Potrebbe essere questo il problema del non riconoscimento? e se si come risolverlo?

/dev/disk0

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: GUID_partition_scheme *82.0 GB disk0

1: Apple_HFS Deposito 81.6 GB disk0s2

/dev/disk1

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

0: FDisk_partition_scheme *160.0 GB disk1

1: Apple_HFS MacOSX 33.3 GB disk1s1

2: Windows_NTFS Win7 33.3 GB disk1s2

3: Linux 26.8 GB disk1s3

4: Windows_NTFS Dati 62.8 GB disk1s5

5: Linux_Swap 3.9 GB disk1s6

disk0 è un disco ATA formattato con Disco Utility in HFS+ e poi con Gparted elimino la partizione EFI e la flag boot.

disk1 è il disco SATA.

Cosa devo fare?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/241139-aiuto-misterioso-boot0-done/

• Create New...