Jump to content

Iatkos s3 problema


drlk
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

 

ho installato iatkos s3 su un hd sata seagate da 1TB con molte difficoltà perchè ho dovuto cambiare la lettura del hd dal bios in ride per farlo riconoscere all' inizio dell' installazione

poi quando ho finito l'installazione ed è partito tutto regolare si blocca quasi sempre quando apro delle pagine o altre cose e in più non mi legge un hd esterno che attacco via usb forse perchè ho impostato la lettura in ride e l'hd esterno è in ide ?

vorrei capire come installare iatkos su questo hd in ide così da non aver + problemi però sul bios della phoenix mi visualizza solo ide e ride come letture degli hd

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

il problema e che se imposto ide dal bios dopo iatkos non mi trova nessun hd invece se imposto ride mi trova quel hd però ho visto che mi si blocca continuamente e mi sa che è colpa della lettura ride perchè con altri hd ata non si blocca mai grazie x il kext sicuramente lo metto alla prossima installazione ma il problema e che la vorrei effettuare in ide

Link to comment
Share on other sites

il problema e che se imposto ide dal bios dopo iatkos non mi trova nessun hd invece se imposto ride mi trova quel hd però ho visto che mi si blocca continuamente e mi sa che è colpa della lettura ride perchè con altri hd ata non si blocca mai grazie x il kext sicuramente lo metto alla prossima installazione ma il problema e che la vorrei effettuare in ide

 

No, non reinstallare, scarica il kext, trascinalo su kext utility e riavvia; poi cambia la modalità su ide e avvia con -f e dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao

scusa ma ho avuto tantissimi impegni ieri ho provato a mettere il kext in kext utility non so se si è installato se vado a vedere in extension c'è però quando metto ide dal bios solito problema non si avvia mi da un errore

devo riuscire a formattare l'hd in ide e farlo riconoscere dalla pagina di installazione di iatkos poi dopo che ho inizializzato hd come ide è facile il problema e che non mi visualizza hd ide se imposto la lettura dal bios ride

peccato perchè ho preso apposta questo hd sata da 1tb x mac siccome le prove le avevo fatte con un ata 20 gb ed era andato tutto perfettamente solo che lo spazio era davvero poco

 

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...