Jump to content

[AIUTO] Installazione di snow leopard su asus eee pc 1015pd


cicileo93
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi...

avrei bisogno di un vostro aiuto...siccome girando molti siti e topic di questo sito non ho trovato nessuna guida per installare snow leopard sul nuovo asus eee pc 1015 pd, volevo sapere se qualcuno può spiegarmi un po' come installarlo da penna usb, quale versione usare e tutto ciò che mi serve....aspetto vostre risposte....grazie mille..

Link to comment
Share on other sites

snow leopard retail 10.6.3,non ti serve nessuna cartella ti prepara tutto netbookinstaller

 

grazie...e quale versione di netbookinstaller devo scaricare??

se perfavore mi potresti inviare un link da dove scaricarlo te ne sarei molto grato...e dove potrei trovare la retail oltre che comprarla??

Link to comment
Share on other sites

se digiti su google netbookinstaller è il primo che ti compare

cmq netbookmaker è per preparare la chiavetta usb

la retail la vai a pescare googlando

 

ok grazie...xò nn ho capito bene devo usare prima netbookmaker o netbookinstaller??

un altra piccola domanda...la retail deve essere in formato iso o dmg???

scusa se t chiedo troppo...;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
grazie...e quale versione di netbookinstaller devo scaricare??

se perfavore mi potresti inviare un link da dove scaricarlo te ne sarei molto grato...e dove potrei trovare la retail oltre che comprarla??

 

mi permetto di fare un pò di ordine in merito alla procedura di installazione dopo aver installato con successo il sistema sul Netbook ASUS EEEPC 1015PD:

 

1. Procurarsi l'iso di EasyEFI 2.2 scaricandolo dal link indicato e masterizzare l'immagine su un cd o registrarla su una pennina bootable. Non usate altre versioni di EasyEFI NON FUNZIONANO!! Procurarsi Netbookinstaller 0.8.5pre e registrarla sulla pennina (servirà per i drivers e il boot)

 

2. Procurarsi la copia di Snow Leopard 10.6 o succ. nessun problema fino alla 10.6.3;

 

3. Far partire il Netbook da un CD collegato tramite USB o dalla pennina bootable;

 

4. Alla schermata grafica con le icone dei vari sistemi presenti nel netbook (se ce ne sono) estrarre il cd di boot ... inserire il DVD Retail snow leopard ... premere F5 e fino a che non appare a video l'icona del DVD e premere Enter;

 

5. Partizionare a piacere e installare ...

 

6. Alla fine apparirà la dicitura installazione non riuscita ... NON VI PREOCCUPATE TUTTO E' ANDATO BENE è solo incompleta per la difficoltà al reboot che precede l'ultima fase della creazione del vostro account;

 

7. Procediamo al riavvio forzato dopo aver inserito il DISCO EASYEFI ... far partire il netbook da cd e scegliere la partizione con la melina che contiene il macos appena installato;

 

8. Far partire netbookinstaller dalla pennina e installate i drivers dei componenti hardware non riconosciuti in fase di installazione e permettere il boot automatico.

 

Spero di essere stato utile ...

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di fare un pò di ordine in merito alla procedura di installazione dopo aver installato con successo il sistema sul Netbook ASUS EEEPC 1015PD:

 

1. Procurarsi l'iso di EasyEFI 2.2 scaricandolo dal link indicato e masterizzare l'immagine su un cd o registrarla su una pennina bootable. Non usate altre versioni di EasyEFI NON FUNZIONANO!! Procurarsi Netbookinstaller 0.8.5pre e registrarla sulla pennina (servirà per i drivers e il boot)

 

2. Procurarsi la copia di Snow Leopard 10.6 o succ. nessun problema fino alla 10.6.3;

 

3. Far partire il Netbook da un CD collegato tramite USB o dalla pennina bootable;

 

4. Alla schermata grafica con le icone dei vari sistemi presenti nel netbook (se ce ne sono) estrarre il cd di boot ... inserire il DVD Retail snow leopard ... premere F5 e fino a che non appare a video l'icona del DVD e premere Enter;

 

5. Partizionare a piacere e installare ...

 

6. Alla fine apparirà la dicitura installazione non riuscita ... NON VI PREOCCUPATE TUTTO E' ANDATO BENE è solo incompleta per la difficoltà al reboot che precede l'ultima fase della creazione del vostro account;

 

7. Procediamo al riavvio forzato dopo aver inserito il DISCO EASYEFI ... far partire il netbook da cd e scegliere la partizione con la melina che contiene il macos appena installato;

 

8. Far partire netbookinstaller dalla pennina e installate i drivers dei componenti hardware non riconosciuti in fase di installazione e permettere il boot automatico.

 

Spero di essere stato utile ...

 

grazie mille =) ma easyefy serve solo al primo riavvio??

Link to comment
Share on other sites

grazie mille =) ma easyefy serve solo al primo riavvio??

 

A installazione avvenuta riavviare la macchina con boot da cd EasyEFI2.2 e lanciare il chameleon 2 RC5 che contiene il cd ... ti chiederà di installare in una dir extra che supporterà le KEXT contenute in /system/library/extension avendo cura di installare solo i drivers conosciuti e non tutte le schede video o audio per capirci.

 

Scheda Ethernet

Atheros AR8132 PCI-E Family

Scheda Wifi

Atheros AR9285

CPU

Intel Atom

Chipset

Intel IM10

 

Dalla sezione sotware installare:

Sleep-enabler

ShowAll

 

Per il supporto aggiuntivo ti rimando ad un blog che sto attivando sull'argomento

Link to comment
Share on other sites

A installazione avvenuta riavviare la macchina con boot da cd EasyEFI2.2 e lanciare il chameleon 2 RC5 che contiene il cd ... ti chiederà di installare in una dir extra che supporterà le KEXT contenute in /system/library/extension avendo cura di installare solo i drivers conosciuti e non tutte le schede video o audio per capirci.

 

Scheda Ethernet

Atheros AR8132 PCI-E Family

Scheda Wifi

Atheros AR9285

CPU

Intel Atom

Chipset

Intel IM10

 

Dalla sezione sotware installare:

Sleep-enabler

ShowAll

 

Per il supporto aggiuntivo ti rimando ad un blog che sto attivando sull'argomento

 

 

grazie davvero..=)

ma l'iso di EAASYEFI 2.2 deve essere installata con netbook installer sulla penna usb?? perchè non ho un lettore esterno...comunque ti ho mandato un pm se puoi leggero perfavore...=)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Salve,

facendo questa installazione, cosa vi funziona e cosa no dell'1015pd?

 

Funziona:

Scheda Ethernet

Scheda Wireless

Scheda video (ris. 1024x600 75mhz)

Scheda audio

Mic. int./est.

Webcam

Porte USB

Porta SD cam

 

Non ancora abilitate

1. Funzione di ritorno dallo sleep

- consiglio, senza installare lo sleep enabler, di disabilitare lo Stop del comp da Preferenze di Sistema --> Risparmio energia lasciando andare in sleep solo il monitor;

 

2. Librerie (QE/QI)

- Funziona la visione dei video da youtube e dei movie .mov da quicktime, funzionicchia la webcam ma non funzionano gli AVI da VLC;

- speriamo che escano al + presto le librerie Quartz extreme

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Funziona:

Scheda Ethernet

Scheda Wireless

Scheda video (ris. 1024x600 75mhz)

Scheda audio

Mic. int./est.

Webcam

Porte USB

Porta SD cam

 

Non ancora abilitate

1. Funzione di ritorno dallo sleep

- consiglio, senza installare lo sleep enabler, di disabilitare lo Stop del comp da Preferenze di Sistema --> Risparmio energia lasciando andare in sleep solo il monitor;

 

2. Librerie (QE/QI)

- Funziona la visione dei video da youtube e dei movie .mov da quicktime, funzionicchia la webcam ma non funzionano gli AVI da VLC;

- speriamo che escano al + presto le librerie Quartz extreme

 

:(

potresti gentilmente inserire una guida dettagliatacon relativi link per chi come me e nuovo del mondo mac??? grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao,

anch'io ho un asus 1015pd

ora sono alla 10.6.7 ma non funziona

ne' la wi-fi ne' la scheda video (solo 800x600)

di fatto non ho ancora trovato un kext adatto.

Inoltre non riesce mai a terminare lo spegnimento.

 

Mi puoi indicare quali kext hai utilizzato?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...