Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Nonostante in rete ci siano milioni di discussioni a riguardo non trovo soluzione!

Ho installato l'ultima retail Leopard su un pc con mobo Asus P6T e tutto funzionava a meraviglia sino all'arrivo di 7.

Al riavvio chiaramente si è impossessato del pc e non riesco più ad avviare Leopard.

Il problema è che col cd di boot 132 non riesco a bootare, nel mio caso mac funziona solo con l'ultima release di Chameleon 2 rc5.

Ho provato a modificare la flag boot con Gparted dalla partizione efi a quella di mac ma l'unico risultato è stato che nemmeno 7 si avvia e anche il ripristino da dvd risulta impossibile. L'unica soluzione è stata quella di ripartizionare e installare Leopard.

Cosa mi consigliate di fare appena avrò installato di nuovo 7?

Sono riuscito a risolvere il problema con Super Grub, ora va a meraviglia. Non utilizzerò mai più Gparted!

Mi spiegheresti comunque come crearmi la chiavetta con Chameleon?

Questa è una guida per pc qualsiasiQUA

Invece se vuoi partire da un pc mac , basta inizializzare la chiavetta (4+gb) in formato journal , ripristini ( con utility disco) sopra il dmg di snow leopard / leopard.

Finito il tutto , scarichi il pkg installare del tuo chameleon ( mi sembra di aver capito che ti parte solo con la 2rc5 , scarichi da qua ) , scegli di installare il tuo chameleon sulla chiavetta usb.

Finito di installare chameleon inserisci nella cartella extra gli stessi usati per configurare il tuo pc.

riavvii e fai partire la chiavetta usb.

Ricordo che tutto questo è sul forum, e queste informazioni sono scaturiste scrivendo

Boot penna usb nella funziona "cerca" del forum.

Saluti

-R-

Edit:cambia il tag in [Risolto] full editando il tuo primo topic.

• Create New...