Jump to content

[Risolto] Regolare Volume su Snow Leopard


Mithos
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questo topic di supporto per porvi una domanda. Sul mio Snow Leopard 10.6.5 ho installato il driver audio VoodooHDA fixato per snow leopard (preso dal forum tral'altro) fino a qua tutto ok si sente. Solo che il volume non può essere regolato dalla barra di sopra perchè non funziona, posso solo mettere il muto o al massimo. Ho il driver audio della P5QL/EPU che se non sbaglio è VIA, avevo trovato un topic dove parlava di cambiare i settaggi nel configuratore midi, ma non è cambiato niente, c'è un modo per sbloccare questo volume? Magari anche installando un altro driver audio, grazie anticipatamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto come inserire l'id, ma quando vado su System Profiler/Audio, mi compare la scritta: Audio non incorporato e basta... boh

Anche a me dice audio non incorporato,ma è solo un fatto estetico in Preferenze-->Suono-->Uscita cosa dice?

Link to comment
Share on other sites

Mi da tre dispositivi:

 

Line-Out (Green Rear)

SPDIF-out (Black Rear Panel)

SPDIF-out (Grey Rear Panel)

 

Quello selezionato è il primo, poi non mi da più nessuna informazione oltre il bilanciamento del suono e il volume di uscita (che non varia anche se sposto il cursore)

Link to comment
Share on other sites

Mi da tre dispositivi:

 

Line-Out (Green Rear)

SPDIF-out (Black Rear Panel)

SPDIF-out (Grey Rear Panel)

 

Quello selezionato è il primo, poi non mi da più nessuna informazione oltre il bilanciamento del suono e il volume di uscita (che non varia anche se sposto il cursore)

Sempre nell'info.Plist del VoodooHDA prova ad andare sotto IOKitPersonalities-->VoodooHDAEnableVolumeChangeFix-->Yes

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scrivere Yes, una volta riavviato il pc l'audio si disattiva e c'è una X, potresti postarmi tu il file Info.Plist modificato? Grazie :)

Io personalmente non ho bisogno del Fix,quindi passarti il mio Info.Plist sarebbe inutile,però se mi dici l'ID della Scheda Audio posso modificartelo io.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non ho bisogno del Fix,quindi passarti il mio Info.Plist sarebbe inutile,però se mi dici l'ID della Scheda Audio posso modificartelo io.

Ma da dove lo vedo? Perchè da Suono non lo fa vedere e da System Profiler neanche...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...