Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Amici del forum! sono da diversi giorni che mi succede una cosa strana con snowLeo cioè ogni tanto senza motivo mi si blocca tutto anche il mouse e mi appare quella odiosa schermata Panic(cpu 1 caller 0x2zzfbe):kernel trap at 0x00473720, typr 14=page fault.Poi continua con una lista tipo warning: invalid kernel ip,won't attempt to handle trap.

Oppure sti blocca nn mi appare nulla e si riavvia o devo fare io resert dal pulsante.

Vorrei sapere se vi è successo pure a voi e quale procedura devo eseguire per risolverlo.

Volevo precisare che questo problema me lo sta facendo da quanto o installato la relase 10.6.5, con la 10.6.4 mai riscontrato problemi si nessun genere.

O fatto diverse prove sia rimettendo il kernel 10.6.4 e sia il kernel 10.6.5. lo stesso problema.

Ma la cosa strana nn lo fa sempre tipo ieri il pc era accesso dalle 16 fino alle 22 circa nessun problema.

Oggi accendo dopo pochi minuti Panic

Spero che mi potere dare una soluzione

Ciao e grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/239720-aiutodavvero-strano/

Amici ora sto facendo una ulteriore prova cioè, o modificato il com.apple.boot così di seguito:

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

GraphicsEnabler

y

Graphics Mode

1920x1080x32

Timeout

0

EthernetBuiltIn

Yes

invece prima era così :

Kernel

mach_kernel

Kernel Flags

arch=i386

GraphicsEnabler

Yes

Timeout

0

Legacy Logo

Yes

Graphics Mode

1920x1080x32

EthernetBuiltIn

Yes

provo cosi vediamo se si verifica questo problema

AH! dimenticavo o sostituito il SleepEnabler.kext quello della 10.6.4 o messo la versione 10.6.5

Ciao

Amici del forum! sono da diversi giorni che mi succede una cosa strana con snowLeo cioè ogni tanto senza motivo mi si blocca tutto anche il mouse e mi appare quella odiosa schermata Panic(cpu 1 caller 0x2zzfbe):kernel trap at 0x00473720, typr 14=page fault.Poi continua con una lista tipo warning: invalid kernel ip,won't attempt to handle trap.

Oppure sti blocca nn mi appare nulla e si riavvia o devo fare io resert dal pulsante.

Vorrei sapere se vi è successo pure a voi e quale procedura devo eseguire per risolverlo.

Volevo precisare che questo problema me lo sta facendo da quanto o installato la relase 10.6.5, con la 10.6.4 mai riscontrato problemi si nessun genere.

O fatto diverse prove sia rimettendo il kernel 10.6.4 e sia il kernel 10.6.5. lo stesso problema.

Ma la cosa strana nn lo fa sempre tipo ieri il pc era accesso dalle 16 fino alle 22 circa nessun problema.

Oggi accendo dopo pochi minuti Panic

Spero che mi potere dare una soluzione

Ciao e grazie

cmq! il kernel panic non me lo sta facendo xora, però mi si pianta il mac tutto dopo circa 15 sec si riavvia.

O notato me lo fa specialmente quanto uso programmi graphic tipo final cut o anche se vado su internet, non vorrei che sia qualche bug del drive della scheda video?

BHOOO! mistero dell'informatica :D

• Create New...