Jump to content

[aiuto]motherboard no compatibile


alepartt
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti-temo che la mia sceda madre non sia compatibile con le distro piu comuni,può funzionare con la retail?si può flashare il bios?grazie bye

 

chiedo anche a voi frequentatori di questo splendido forum come si inserisce il tag nel topic creato

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti-temo che la mia sceda madre non sia compatibile con le distro piu comuni,può funzionare con la retail?si può flashare il bios?grazie bye

 

chiedo anche a voi frequentatori di questo splendido forum come si inserisce il tag nel topic creato

 

ciao ale

quali prove/installazioni/release hai provato prima di darti per sconfitto?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao-ho provato ideneb 10.5.8 non arriva neanche alla schermata MELA iatkos v7 appare un istante la mela e poi si avvia windows-in entrambi i casi non serve bootare in -v o -x ho provato anche cpus=1 e anche cpus=1 -v ho fatto anche un tentativo con rebel efi e un disco snow originale (che non so se sia diverso dalle retail reperibili) e con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] sempre col disco originale

bye bye grazie

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non ricordo se in kylaway c'è..mi sembra infatti una release un po scarsa manca anche di bootloader l'ho riavviato con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url],quello che non capisco è perchè ideneb 10.5.8 e iatkos v7 non ne vogliono sapere da li il mio dubbio sulla scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

con ideneb e iatkos nessun segno di vita non partono con nessuna flag..solo iatkos appare la schermata mela un attimo

 

con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o rebel efi con disco originale snow leo non inizia nemmeno a installare il disco si ferma quasi subito

Link to comment
Share on other sites

adesso provo con =18

 

scusa l'ignoranza come controllo il bus ratio?

 

 

 

non si avvia neanche con -v cpus=1 busratio=17 ne =18

 

forse non mi sono spiegato bene:no non si riavvia non riesco a far partire l'installazione del OS queste flag le inserisco premendo f8 mentre ideneb sta caricando

Link to comment
Share on other sites

carica un paio di righe poi torna la classica riga dove chiede di premere un tasto per avviare da dvd con il conto alla rovescia fra parentesi,se premo un tasto ritorna la stessa riga se premo f8 e metto un altra flag ricomincia il giro vizioso.ho provato anche -v arch=i386 busratio=17 niente da fare credo non sia la distro adeguata-hai per caso un consiglio per un altro metodo d'installazione o dici che deve partire?non può essere un problema hw?

Link to comment
Share on other sites

CPUID

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

 

Proprietà:

Produttore GenuineIntel

Nome processore Intel® Core i5 CPU M 460 @ 2.53GHz

Revisione 00020655h

ID marca (architettura Intel) 00h (Sconosciuto)

ID piattaforma 27h / MC 10h (rPGA988A)

Revisione aggiornamento microcodice 2

Unità HTT / CMP 2 / 2

Temperatura Tjmax 105 °C (221 °F)

CPU Thermal Design Power 25 W

CPU Thermal Design Current 50 A

Max Turbo Boost Multipliers 1C: 21x, 2C: 21x

Scheda madre:

Tipo processore DualCore Intel Core i5 460M, 2800 MHz (21 x 133)

Nome scheda madre Dell XPS L501X

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M HM57, Intel Ironlake-M

 

DIMM1: Nanya NT2GC64B88B0NS-CG 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz) (5-5-5-14 @ 380 MHz)

DIMM3: Nanya NT2GC64B88B0NS-CG [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Phoenix (11/26/10)

Scheda video:

Adattatore video Intel® HD Graphics (1763480 KB)

Adattatore video Intel® HD Graphics (1763480 KB)

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 420M (1024 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 420M (1024 MB)

Acceleratore 3D Intel GMA HD

Schermo LG Philips LP156WH2 [15.6" LCD]

Archiviazione:

Controller IDE Intel® 5 Series 6 Port SATA AHCI Controller

Unità disco ST9320423AS (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Schede di rete:

intel WiFi Link 1000 BGN

Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI

 

ok vista la mia connessione internet ci metterò un po....grazie a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...