Jump to content

[Risolto] Crash o freeze in fase di avvio senza nessun Kernel Panic con funzionamento parziale della GUI

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un notebook Fujitsu Siemens Amilo Si 1520 sul quale sto cercando di installare SnowLeopard Retail. Ieri ero quasi riuscito ad avere una mezze installazione funzionante, oggi mi sono messo con la santa pazienza a cercare di replicare il risultato per scrivere una bella guida ma non ci sono troppe cose che non vanno per il verso giusto.

Per non andare OT, in questo specifico thread vorrei approfondire i motivi che mi portano al risultato che spesso ottengo, e cioè non ho nessun kernel panic al boot, inizia a caricare la GUI tanto che vedo il puntatore del mouse e riesco a muoverlo, e talvolta il puntatore assume la forma del cerchio di caricamento, ma da li non riesco ad andare avanti, la schermata di boot non da nessun kernel panic, e rimango in questo stato di limbo. Altre volte, stessa identica situazione, ma il sistema freeza, completamente, ma sempre in questa fase. Se faccio fare il boot con l'opzione -x che se ho capito bene è una sorta di safe mode, a volte il sistema parte, a volte freeza ugualmente. Non è un problema hardware al 100%, quindi non so cosa possa essere. Se fosse una kext mancante o non so cosa, il problema dovrebbe presentarsi sempre no?! Non c'è un errore specifico, quindi no so neanche cosa postare come errore...dove posso iniziare ad indagare?!

questo problema non mi si è più presentato, alcune kexts sono state sostituite, non so sinceramente neanche quali con esattezza perchè dire che ho fatto decine di tentativi è riduttivo.

• Create New...