deadferro Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Salve,ho un problema con hd4350 su snow 10.6.3 Praticamente ho installato iAtkos 3 (10.6.3),ma non riesco ad abilitare l'accelerazione grafica, ho inserito l'Id nel x2000.kext e nel Ati4500controller.kext,installato efi 10.6 e chameleon 2 rc 4. All'avvio mi da schermata nera,anche se avvio in modalità provvisoria,allora per riavviare devo togliere il 4500controller.kext e avvieare in modalità provvisoria,cosi vedo in "informazioni su questo mac" che la scheda viene riconosciuta..ma non riesco ad avviare per lo schermo nero.. ..ho sbagliato qualcosa? (scusate se non ho scritto i nomi dei kext corretti,si dovrebbe capirelo stesso ,è che non li ricordo bene e non ho il pc a portata) Asus p5q se 2 ram 4 giga Cpu Intel 8200 Video Hd 4350 Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 devi inserire la stringa in com.apple.Boot.plist (quello che si trova nella cartella extra) <key>GraphicsEnabler</key> <string>y</string> Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadferro Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 Ok,fatto..ho rimesso Ati4500controller.kext,ma ora va in kernel panic causato dal AtiRadeonx2000...io comunque qui non ho inserito l'Id perchè c'era già all'interno dice più o meno cosi; AtiRadeonx2000(6.1.0) dependency.com.appleIOKit.IOPciFamily dependency.com.appleIOKit.IONDRVsupport dependency.com.appleIOKit.IOGraphicFamily Non è che devo mettere AtiRadeonX2000.kext della versione 10.6 e poi inserire l'Id se manca ?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 hai messo quello che ti ho scritto sopra? se si installa questo chameleon che va benissimo... al riavvio digita -v -f http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099 Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadferro Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 Grazie delle risposte;si gli ID sui 2 kext ci sono, sul .plist in extra ho messo la stringa ma va in KP,stasera proverò ad installare quel Chamaleon che mi hai linkato..ma dubito.. ..intanto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadferro Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 hai messo quello che ti ho scritto sopra? se si installa questo chameleon che va benissimo... al riavvio digita -v -f http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099 Niente ,ho provato anche quel Chamaleom 2 rc4 ma mi da sempre kernel Panic causato dall ATIRadeonx2000 ...che puo' essere?Non è che qualcuno può passarmi il kext..sempre che dipenda da quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 puoi provare a mettere EVOEnabler.kext in Extra\Extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Il link che ti hanno dato è per 46x0 quindi come potrebbe funzionare con 43x0?????????? Per la 4350 il metodo, per quanto laborioso, è questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221422 Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 si il link era solo per chameleon non per i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadferro Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 Ok grazie,ma dove trovo l Hackintosh Tools? EDIT:Ora non mi si avvia neanche in -x,mi da ancora schermo nero e non rieco ad entrare,potrei installare i kext e i pacchetti e riparare i permessi de Leopard da cui sto scrivendo ora? Snow è installato in'unaltra partizione dello stesso disco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 si puoi anche da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadferro Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 ..vabbè per ora mi arrendo e provo un'altra distro..quella della guida che è:iPortable Snow x86 10.6.2,così dovrei avere anche tutti i pacchetti per l'installazione.. grazie comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts