Jump to content

[Risolto] Crash se abilito AHCI


alex_time
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo mille peripezie, sono riuscito ad fare una sorta di installazione di SnowLeopard sul mio notebook in firma disabilitando nel BIOS l'AHCI.

 

Il mio BIOS ha una voce "ATA CONTROL MODE" che se imposto in "Enhanced" mi permette poi di abilitare la voce "AHCI" come ampiamente consigliato dappertutto, mentre se imposto "ATA CONTROL MODE" a "Compatible" questo settaggio mi fa scomparire completamente la possibilità di settare l'impostazione "AHCI".

 

Nel mio caso specifico, per poter fare l'installazione di SnowLeopard e consentire i boot successivi, sono obbligato a non abilitare l'AHCI, ma dato che TUTTE le guide generali dicono di abilitarlo, mi chiedo se vada bene come ho fatto, o se così facendo sto magari rallentando il notebook perché magari non usa qualche ulteriore potenzialità.

 

Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi suggerimento o aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare ad abilitarlo ed installare SL partizionando l'hard disk in GUID...

Comunque, è vero che le guide suggeriscono di abilitarlo, ma ad esempio a me consigliarono di disabilitarlo... quindi suppongo che non danneggi nulla...

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare ad abilitarlo ed installare SL partizionando l'hard disk in GUID...

Comunque, è vero che le guide suggeriscono di abilitarlo, ma ad esempio a me consigliarono di disabilitarlo... quindi suppongo che non danneggi nulla...

 

Grazie del tuo suggerimento, se lo abilito non riesco neanche ad arrivare all'installazione, ho un kernel panic prima, ma mi dici che non fa nulla può restare benissimo così! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...