Jump to content

[Risolto] Driver rilevamento batteria su SnowLeopard su Fujitsu Siemens Amilo Si 1520

alex_time
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, sono riuscito ad installare SnowLeopard sul mio notebook Fujitsu Siemens Amilo Si 1520, ma non trovo lo stato della batteria nella barra dei menu. Credevo fosse a motivo della spunta da applicare nelle preferenze di sistema, ma quell'opzione non c'è proprio, e ne deduco, correggetemi se sbaglio, che probabilmente manca la giusta kext per il chip che si occupa della gestione dell'alimentazione. Sono assolutamente ignorante in materia purtroppo, quindi mi scuso in anticipo per questo.

Noto che molti postano la loro configurazione hardware presa con il comando lspci, ho provato a lanciare questo comando dal terminale, anche come root, ma questo comando non c'è proprio, se c'è bisogno di sapere la mia esatta configurazione, vi chiedo cortesemente di indicarmi come posso estrarre queste informazioni.

Grazie in anticipo.

PROVA quello allegato

ma prima fai un backup che non si sa mai :)

GRAZIE!!! Va alla grande! Ho installato la Kext con Kext Helper e dopo il riavvio è perfetto!

PROVA quello allegato

ma prima fai un backup che non si sa mai :)

Solo una domanda per capire bene, questo Kext è generico o lo hai trovato tenendo presente l'hardware del mio notebook? (Un po' di teoria non guasta mai...)

Share

• Create New...