alex_time Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 ciao a tutti, sono riuscito ad installare SnowLeopard sul mio notebook Fujitsu Siemens Amilo Si 1520, ma non trovo lo stato della batteria nella barra dei menu. Credevo fosse a motivo della spunta da applicare nelle preferenze di sistema, ma quell'opzione non c'è proprio, e ne deduco, correggetemi se sbaglio, che probabilmente manca la giusta kext per il chip che si occupa della gestione dell'alimentazione. Sono assolutamente ignorante in materia purtroppo, quindi mi scuso in anticipo per questo. Noto che molti postano la loro configurazione hardware presa con il comando lspci, ho provato a lanciare questo comando dal terminale, anche come root, ma questo comando non c'è proprio, se c'è bisogno di sapere la mia esatta configurazione, vi chiedo cortesemente di indicarmi come posso estrarre queste informazioni. Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo1991 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Corretto, ti manca il kext "BatteryManager". Hai installato SL Retail o qualche distribuzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex_time Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 Corretto, ti manca il kext "BatteryManager". Hai installato SL Retail o qualche distribuzione? Nessuna distribuzione, ho comprato il DVD originale. La kext di cui parli è generica o specifica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 PROVA quello allegato ma prima fai un backup che non si sa mai VoodooBattery.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex_time Posted December 9, 2010 Author Share Posted December 9, 2010 PROVA quello allegatoma prima fai un backup che non si sa mai GRAZIE!!! Va alla grande! Ho installato la Kext con Kext Helper e dopo il riavvio è perfetto! PROVA quello allegatoma prima fai un backup che non si sa mai Solo una domanda per capire bene, questo Kext è generico o lo hai trovato tenendo presente l'hardware del mio notebook? (Un po' di teoria non guasta mai...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 credo sia generico,un pò come il voodooHDA non vorrei dirti però una stupidata per andare sul "sicuro" però, ho cercato un notebook simile al tuo menomale che sia andato tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts