kkstyle Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Salve a tutti, possiedo il pc in firma, tutto funzionante a parte la scheda video (ho installato HAZARD 10.6.2) Il problema è questo... ho seguito la guida FERMI e messo nel cabl key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> dopo il riavvio la scheda video non viene ancora riconosciuta... allora ho provato una seconda guida che dice di aggiungere anche una device propriety e con quella al riavvio mi chiede la password per loggarmi e continua a chiederla in infinito... se avvio con -x (safe boot) funziona il video, anche il dual screen, ma ovviamente non l'audio. Ho provato anche a impostare nelle preferenze l'autologin all'avvio ma il risultato sono 2 schermi blu spero in un vostro consiglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
razzoCV Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Salve a tutti, possiedo il pc in firma, tutto funzionante a parte la scheda video (ho installato HAZARD 10.6.2) Il problema è questo... ho seguito la guida FERMI e messo nel cabl key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> dopo il riavvio la scheda video non viene ancora riconosciuta... allora ho provato una seconda guida che dice di aggiungere anche una device propriety e con quella al riavvio mi chiede la password per loggarmi e continua a chiederla in infinito... se avvio con -x (safe boot) funziona il video, anche il dual screen, ma ovviamente non l'audio. Ho provato anche a impostare nelle preferenze l'autologin all'avvio ma il risultato sono 2 schermi blu spero in un vostro consiglio.... Per far funzionare le Fermi devi avere Snow Leopard 10.6.5,sei fermo ancora al 10.6.2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Ma la 10.6.5 non si ci arriva solo con la retail? se posso aggiornare la hazard che ho magari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 trova il pacchetto combo update per aggiornare a 10.6.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 ok sto scaricando la combo anche se sono pratico con i pc, sono proprio niubbo in campo hackintosh.....intanto faccio girare time machine... non si sa mai... ahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ok si infatti,poi dovrai reinstallare il kext per le usb...trovalo intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 fortunatamente l'unico kext che ho messo è quello audio... quindi seguendo la guida sulla p6t SE dovrei risolvere... sperem... vi farò sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 occhio che al 99% le usb non ti funzionano dopo(devi trovare il pacchetto usb per la 10.6.4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 incredibile.... mi posso offendere da solo??? ho riavviato il pc dopo l'upgrade senza eliminare lo sleepenabler!!!! che caciucco... ripristino in corso ahahahahahah MA C'E LA FARO'!!!!! stay tuned! domanda: e' normale che dopo un ripristino non trovi il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ahiaiai me ne sono dimenticato dello spleepenabler,cmq trova qualche procedura sul forum per toglierlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 rieccomi, allora finalmente posso dire che ho un hackintosh aggiornato... sono alla 10.6.5 ho installato FERMI come da guida, la scheda viene riconosciuta, ma mi da una sola risoluzione 1024x768 e senza dual screen... considerate che prima anche se in safe boot avevo il dual screen con tanto di risoluzione 1920x1080... le fermi non ci arrivano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 e rieccomi dopo poco... allora con cosa comincio.. ah! HO RISOLTO!!!!!! Siccome le fermi non facevano il loro lavoro ho seguito una guida un po differente, trovata in un altro forum, se può interessare posso linkare o spiegare tutto il procedimento... cmq c'è l'ho fatta installando acquamac fix della fermi e mettendo una stringa nel boot.plist (togliendo graphicenabler) rimesso il kext per la scheda audio... e voilà... hackintosh che funzia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 ragazzi purtroppo ho un piccolo edit da fare... ora va tutto, ma se provo a riprodurre un dvd sento l'audio ma non vedo nulla ho scoperto che questo vuol dire che non ho QE/CI abilitati... questo dipende perchè sto usando una EFI string? se nonè per questo posso abilitarli? ho anche provato ad abilitare il quartz GL da osx86tool, ma mi dice che non trova nulla.... peccato pensavo di avere risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 per vedere se mi abilitava QE/CI ho installato i driver nvidia nuovi e messo GraphicsEnabler=Yes nel boot.plist (ovviamente togliendo la EFI che avevo aggiunto prima) e il risultato è la foto in allegato.... poi ho riavviato con -x e dal sistem profiler devo dire che la periferica è riconosciuta bene... sono demoralizzato, possibile che non riesca a far andare una scheda video che ad altri funzina perfettamente??? Consigli in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 che botloader hai messo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 charmeleon 2 rc5 rev619, ma prima avevo la 65 e qualcosa (l'ultima per intenderci)... ho rimesso questa perchè ho visto che a razzoCV gli funziona la gtx460 con questa rev... la cosa particolare è che in safe boot (-x) la scheda viene riconosciuta incollo dal sistem profiler GeForce GTX 470: Modello Chipset: GeForce GTX 470 Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 1280 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x06cd ID revisione: 0x00a3 Revisione ROM: 70.00.1A.00.03 Monitor: SyncMaster: Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Televisore: Sì SyncMaster: Risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Mirror: Spento Online: Sì Televisore: Sì anche se continua a non riprodurre i dvd probabilmente a furia di installare kext e fix potrei avere installato qualcosa che rompe? oppure non è che le fermi funzionano solo che installazioni RETAIL???? ormai non so dove sbattere la testa... potrebbe essere che nelle info di sistema mi dica ancora Mac Pro 3.1 e devo portarlo al 4.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 non vorrei che è il lettore(software).....prova un po ad usare vlc videolan.. per vedere se i QE/CI sono attivati controlla se la barra sopra è semitrasparente o se è bianca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkstyle Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 usavo proprio vlc per il dvd, ora sto provando a reinstallare l'upd 6.5 poi installo i driver nvidia nuovi senza rebootare, e poi reboot... spero funzioni *update* INFATTI ora va tutto alla grande.... mi sto applaudendo da solo!! strafelice!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts