andyoso Posted December 2, 2010 Share Posted December 2, 2010 ____________ITALIANO_______________________ Ciao a tutti, Ho un piccolo problema con il mio Hackintosh (la configurazione sta nella firma) Il problema è il seguente: Finchè il sistema è "libero", cioè non vi è un carico eccessivo, tutto funziona a meraviglia, appena effettuo una copia di un file sostanzioso, o tengo aperte più di 2-3 finestre di browser il sistema ha un leggero, ma fastidioso rallentamento (es. scatta un pò lo scorrimento della dock, e anche le animazioni di apertura e chiusura delle finestre diventano alquanto scattose), ma in generale vi è un leggero rallentamento del sistema. Un rallentamento vistoso si nota anche nella navigazione internet. Io ho la versione retail di OSX, e ho installato esclusivamente l'EFI per la mia scheda madre, e i seguenti kext: - RTL8187Bl.kext (usb wireless adapter) - VoodooHDA.kext - VoodooPS2Controller.kext Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? ____________________ENGLISH______________________ Hello everyone, I have a little problem with my Hackintosh (configuration is in the signature) The problem is: As long as the system is "free", alias there isn't an excessive load, everything works perfectly, but, when I do a copy of a big file, or I take open more than 2-3 browser windows, there is anannoying slowdown (eg the dock scrolling became slower, and animation of opening and closing windows become somewhat jerky), but in general there is a slight slowdown of the system. There is also a noticeable slowdown in web browsing. I have the retail version of OSX, and I only installed the EFI for my motherboard, and the following kext: - RTL8187Bl.kext (usb wireless adapter) - VoodooHDA.kext - VoodooPS2Controller.kext Does anyone have any suggestions for me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyoso Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 ____________ITALIANO_______________________ Ciao a tutti, Ho un piccolo problema con il mio Hackintosh (la configurazione sta nella firma) Il problema è il seguente: Finchè il sistema è "libero", cioè non vi è un carico eccessivo, tutto funziona a meraviglia, appena effettuo una copia di un file sostanzioso, o tengo aperte più di 2-3 finestre di browser il sistema ha un leggero, ma fastidioso rallentamento (es. scatta un pò lo scorrimento della dock, e anche le animazioni di apertura e chiusura delle finestre diventano alquanto scattose), ma in generale vi è un leggero rallentamento del sistema. Un rallentamento vistoso si nota anche nella navigazione internet. Io ho la versione retail di OSX, e ho installato esclusivamente l'EFI per la mia scheda madre, e i seguenti kext: - RTL8187Bl.kext (usb wireless adapter) - VoodooHDA.kext - VoodooPS2Controller.kext Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? ____________________ENGLISH______________________ Hello everyone, I have a little problem with my Hackintosh (configuration is in the signature) The problem is: As long as the system is "free", alias there isn't an excessive load, everything works perfectly, but, when I do a copy of a big file, or I take open more than 2-3 browser windows, there is anannoying slowdown (eg the dock scrolling became slower, and animation of opening and closing windows become somewhat jerky), but in general there is a slight slowdown of the system. There is also a noticeable slowdown in web browsing. I have the retail version of OSX, and I only installed the EFI for my motherboard, and the following kext: - RTL8187Bl.kext (usb wireless adapter) - VoodooHDA.kext - VoodooPS2Controller.kext Does anyone have any suggestions for me? up! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Hai QE/CI attivati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyoso Posted December 3, 2010 Author Share Posted December 3, 2010 Hai QE/CI attivati? Mi sono informato un pò su cosa siano Quarz Extreme e Core Image, e penso proprio che riguardi il mio problema, ma non ti so dire se sono abilitati o meno, Ti posso dire però che di mio non li ho mai abiltati.... Postresti dirmi come fare? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 prima controlla nel System Profiler in Grafica/Monitor tanto per fare chiarezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Mi sono informato un pò su cosa siano Quarz Extreme e Core Image, e penso proprio che riguardi il mio problema, ma non ti so dire se sono abilitati o meno,Ti posso dire però che di mio non li ho mai abiltati.... Postresti dirmi come fare? Grazie Per prima cosa devi essere sicuro di non averli attivati. Nelle FAQ nella sezione italiana una ti spiega come fare. http://www.insanelymac.com/forum/index.php...r=all&st=30 Poi devi un minimo capire come funziona un driver grafico in Snow http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236103 sezione schede grafiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andyoso Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Ragazzi i Quarz Extreme e Core Image sono attivi, così come i driver video. Parlandone con un amico, mi ha consigliato l'inserimento nella cartella /Extra/Extensions dei seguenti kext ottimizzati - AppleIntelPIIXATA.kext - fakesmc.kext.kext - IOAHCIBlockStorageInjector.kext - NullCPUPowerManagement.kext - OpenHaltRestart.kext - PlatformUUID.kext E dopo aver riavviato, il risultato è alquanto soddisfacente...(sperando di non trovarmi sotto effetto placebo). P.S. Perfino i video di Youtube, che prima dell'inserimento dei nuovi kext dovevano bufferizzare ogni 2 secondi, ora sono fluidi e la bufferizzazione è abbondante! (Anche se mi domando come sia possibile :\) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts