Jump to content

[Aiuto] Tiger 10.4.11 o 10.4.8 su toshiba a60

Leopard1993
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga vorrei provare ad installare tiger sul notebook citato nel titolo poiché ci sono molti problemi con leopard 10.5.6 con il suddetto notebook poiché l'audio e il wifi funzionano male e cioé se avvio osx alcune volte partono altre no.....per questo vorrei installare osx sul notebook però ci sono dei problemi appena avvio il dvd di tiger 10.4.8 Jas o 10.4.11 XxX tutti e due compatibili con intel mi appare sullo schermo system config file ' com.apple.boot.plist' not found, ho letto in giro che è dovuto al mio lettore che è IDE e quindi ha dei problemi....la mia domanda è posso risolvere questo problema?? Magari usando qualche patch per lettori CD/DVD IDE per osx sempre se esiste....grazie per le vostre risposte

Guarda il link che mi ha dato mi rimanda semplicemente a google dove ci stà il mio topic in testa al quale nessuno ha risposto comunque ho capito più o meno come fare a farlo partire semplicemente facendo un mio dvd personalizzato e quindi cambiando il bootloader da darwin x86 a chameleon visto che ideneb 10.5.6 con chameleon parte senza problemi....cosa ne pensi?? grazie per la risposta

io penso che installerei quella iDeneb e POI penserei a smanettarci bene

magari,perchè no,DA iDeneb,proverei a installare un altra versione di OSX

per esempio su altro disco,chiave USB o partizione,così da poter fare le tue prove partendo da un OSX

che semplificherebbe le cose :)

Guarda già l'ho installato.....però a me serve un consiglio sulla configurazione nell'installazione del tiger sull'altra partizione....come ho già detto perché di leo e snow invece di tiger non molto intendo nella selezione dei pacchetti essenziali tipo kernel o altre cose del genere....

dipende dalla distro....quale vorresti installare?

io ho una Jas 10.4.8 Intel Amd e una XxX 10.4.11 Intel.....con la jas ho dei problemi anche nell'installazione da osx 10.5.6 poiché mi dice che alcuni pacchetti hanno degli errori eppure con quel dvd ho installato osx 10.4.8 sul mio fisso che è l'hack riportato in firma...quindi per forza la XxX 10.4.11 la cosa strana però è che quando finisce l'installazione sull'altra partizione mi dice che non riesce a scrivere sul HD due framework....da cosa può dipendere??

Purtroppo non lo supporta...-.-" perché è uno di quei notebook antichi....quindi ho installazione tramite iDeneb sull'altra partizione oppure cercare di risolvere il problema del com.apple.boot.plist not found errore cambiando bootloader da Darwin a Chameleon sempre se quest'ultima cosa si può fare....

c'è una guida su come crearsi una propria release

con toast,ti permette di unire iso a dmg

quindi potresti unire l iso di osx al dmg del tuo loader

devo controllare....

per adesso proverei un'altra release...tipo uphuck 10.4.9 o TubeGirl 10.4.10

Allora scaricato tubegirl 10.4.10 e non va......ho riscaricato una jas 10.4.8 con PPF1 e PPF2 che ci stava scritto che dovrebbe risolvere il problema IDE ma nulla, ora sto scaricando uphuck 10.4.9 vediamo se con questa ho più fortuna

Share

• Create New...