Jump to content

[risolto] boot kernel


kikko088
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo dei problemi con fusion cosi guardando in giro ho letto che era un problema del nome del kernel, io ho il legacy_kernel e ciò che ho trovato mi diceva di cambiare il nome del kernel in mach_kernel e cambiare nel file com.apple.Boot.plist il nome del kernel da legacy a mach_kernel, fatto tutto ma al riavvio mi dice legacy_kernel non trovato, vabbe, lo avvio con mach_kernel e funziona tutto (anke fusion) ora mi chiedo, come faccio a farlo partire in automatico con il mach_kernel?in teoria non si dovrebbe solo cambiare il file extra/com.apple.Boot.plist?

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

mmm cioè scusa?non ho capito bene, il problema (parlo da inesperto quindi potrei dire cavolate) era che il kernel non si chiamava mach_kernel, nel boot come kernel c'era già legacy_kernel se io mettevo nel boot mach_kernel mi partiva con un kernel diverso

 

grazie mille

kikko088

Link to comment
Share on other sites

ma ora nel mio boot c'è già il nome giusto, ora è cosi...

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>-force64</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
</dict>
</plist>

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

fatto ma non è cambiato nulla, parte in 32bit ;)

senza andare tanto fuori topic (non vorrei trasgredire le regole) per risolvere il problema del boot come posso fare?

perchè devo scrivere ogni volta mach_kernel all'avvio nonostante abbia modificato il boot?chameleon mi dice che non trova il legacy

 

 

aaaa sono un pirla!

sbagliavo boot, modificavo quello nella cartelle extra, che stupido!ho modificato quello nella cartella library/pref.../sys.../e ora parte col kernel giusto!ma sempre a 32 bit!

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...