Jump to content

[Aiuto] iAtkos S3v2


David72
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo qua sperando che qualche anima pia mi risponda in italiano visto che non posso aprire un topic nella sezione italiana, detto questo

Ho installato sul mio portatile (Toshiba lc 650) il dvd di iAtkos s3v2 e dopo vari tentavi e partito il sistema operativo funzionante, senza riconoscere delle periferiche però funzionante. A questo punto ho riavviato il pc e naturalmente non mi funzionava più il Win 7, ho messo il dvd di installazione e ho fatto riparare ed è tornato a funzionare. Ho usato easybcd 2.0.2 per fare il multiboot

e adesso però il Leopardo non si avvia piu e digitando busratio=17 -v mi da il seguente errore

efi_inject_get_devprop_string null trying stringdata

no smbios replacement found

 

cosa posso fare per risolvere questo problema??

 

vi posto anche un immagine dell' errore

 

Grazie in anticipo David

Link to comment
Share on other sites

Puo, gentilmente, qualcuno darmi qualche dritta o suggerimento almeno stsera che posso dedicare del tempo al pc faccio qualche modifica???

 

modifica la partizione di boot da 7 a snow leopard... ci sono tanti topic nella sezione italiana, cerca un pò ;)

Link to comment
Share on other sites

modifica la partizione di boot da 7 a snow leopard... ci sono tanti topic nella sezione italiana, cerca un pò :)

 

Grazie David ho trovato le info che cercavo e adesso provo a far riconoscere le periferiche che non mi ha caricato e se non riesco posterò di nuovo. :D

 

e devo farti anche un' altro ringraziamento perchè l' installazione a avuto successo anche grazie a un tuo post ;)

Purtroppo la tua ati mobility non è compatibile, quindi niente accellerazione, solo cambio risoluzione.

Puoi provare con iatkos s3v2, ti consiglio di usare il kernel qoopz.

il dvd si riavvierà subito, devi usare il busratio del tuo processore (google).

Link to comment
Share on other sites

La situazione è cambiata, dopo vari tentativi e lettura di vari, molti, topics qua e la sul forum ( vi ringrazio tutti indirettamente dell'aiuto per arrivare fin quà)

Sono riuscito ad installare Snow leopard con iAtkos s3 v2 dual boot con win 7 funzionante

 

Boot Loader pc efi 10.6 (aggiornato dopo con Chameleon RC5)

Modified kernel qoopz 10.2 (con la 10.3 non funziona)

Driver

Main driver Sata/ide AHCI Sata

Ps2 voodo

Laptop Hardware (selezionato tutto)

 

ho deselezionato i kext voodo hda perchè leggendo qua sul forum potevano essere la causa di alcuni kernel panic dopo nuove installazioni (magari ho capito male comunque adesso non si blocca piu il sistema)

 

a questo punto dopo un pò di avvii per testare che il pc non si bloccasse come faceva prima ho deciso di aggiornare alla 10.6.5 .

All' inizio ho avuto problema con le periferiche usb, cercando qua sul forum ho trovato un post dove Giorgio_Multi diceva di eliminare IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorageClass.kext e sotituirli con quelli della 10.6.4 , insomma l' usb è tornato a funzionare :)

 

ho provato a mettere i kext per la mia scheda di rete (in firma) con kext helper b7 li installa la rete viene riconosciuta ma aprendo safari sensa essere collegato alla rete mi ha dato un kernel panic e l' ho dovuto togliere nuovamnte :D

 

ho provato a mettere i kext voodo hda 2.7 ma mi da kernel panic(risolto installando il file.pkg invece della kext) :)

 

ho provato, per poter cambiare la risoluzione allo schermo, a mettre radeon HD ma non me la fa cambiare (per fare il combo update avevo eliminato tutti i kext ati) adesso c'è solo radeon Hd

 

insomma vorrei di nuovo una mano come ha fatto inizialmente David23

non posto niente ma se vi servono dei log o quant' altro basta chiedere

 

Grazie David

 

P.S.

mi sembra di capire che per adesso la mia vga non è supportata e non posso avere l' accellerazione hardware(praticamente non posso usare svariati programmi che la richiedono, insomma il sistema è limitato ;) )

mi piacerebbe però farlo funzionare bene apparte questo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...