Jump to content

[Aiuto] Kernel Panic su iMac da 27" con i7


fago88
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho da poco ritirato il mac dall'assistenza: si tratta di un iMac da 27" con i7, 6gb di ram...snow leopard 10.6.5 pulito, gli ho installato solo office e skype al momento..quando oggi ho spento il mac è andato in kernel panic. Da quando l'ho acquistato non mi è ma capitato pur tenendolo parecchio tempo sotto sforzo!! come mai? Allego il log cosi magari qualcuno puo spiegarmelo!

intanto ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire se dovrò riportarlo per la terza volta in assistenza sto "COSO"!

 

saluti

Antonio

kernel_panic.rtf

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho da poco ritirato il mac dall'assistenza: si tratta di un iMac da 27" con i7, 6gb di ram...snow leopard 10.6.5 pulito, gli ho installato solo office e skype al momento..quando oggi ho spento il mac è andato in kernel panic. Da quando l'ho acquistato non mi è ma capitato pur tenendolo parecchio tempo sotto sforzo!! come mai? Allego il log cosi magari qualcuno puo spiegarmelo!

intanto ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire se dovrò riportarlo per la terza volta in assistenza sto "COSO"!

 

saluti

Antonio

 

avevi qualcosa formattato in ntfs attaccato?

Sembra che il panic sia da imputare a un filesystem in ntfs (quindi formato windows). Hai bootcamp?

Link to comment
Share on other sites

avevi qualcosa formattato in ntfs attaccato?

Sembra che il panic sia da imputare a un filesystem in ntfs (quindi formato windows). Hai bootcamp?

intanto grazie mille per la risposta, non ho bootcamp..ho soltanto un hard disk esterno formattato in ntfs...è un hard dsik da 1tb LACIE acquistato quando ho comprato il pc...verso aprile piu o meno....in che modo potrebbe dargli fastidio?

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie mille per la risposta, non ho bootcamp..ho soltanto un hard disk esterno formattato in ntfs...è un hard dsik da 1tb LACIE acquistato quando ho comprato il pc...verso aprile piu o meno....in che modo potrebbe dargli fastidio?

 

 

E' molto probabile che sia quest'ultimo. Aaaah i mac! ;)

Link to comment
Share on other sites

E' molto probabile che sia quest'ultimo. Aaaah i mac! :blink:

 

Avevo un pc con scheda madre M2N-E SLI e un processore niente di straordinario..un E 6600 e con iDeneb mi andava benissimo...poi sono passato a questo imac con caratteristiche sulla carta nettamente superiori...pagato 2050€ con l'aggiunta di 2 banchi di ram da 1gb e il processore i7-860...inizialmente sembrava una bomba..poi l'hard disk ha cominciato a fare rumore..sempre piu forte e dopo 5 mesi ADDIO hard disk..lo porto in assistenza...dopo 31 giorni me lo riportano...peggio di prima...e molto lento...oltre un minuto per accendersi e quasi 2 minuti per spegnersi! lo riporto di corsa..altre 3 settimane...mi ricambiano l'hard disk...il pc diventa ora piu veloce ma non piu come prima e fa sempre un rumore troppo fastidioso..ma non è finita qui...appena apro la scatola mi sono accorto che me lo avevano anche rovinato facendo saltare la vernice nera che c'è intorno al vetro!! Via che si riporta!! il risultato? che dopo 2 mesi e piu me lo hanno ridato ma non è piu quello di prima in prestazioni! Ho nettamente buttato via un sacco di soldi!! ora me lo tengo cosi sperando che crepa cosi la terza volt ho il diritto di averne uno nuovo :unsure:

 

...quindi...Aaaah i mac! :P

grazie per le risposte! cambio il tag in RISOLTO?

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

ora me lo tengo cosi sperando che crepa cosi la terza volt ho il diritto di averne uno nuovo :censored2:

 

ciao Antonio,mi sono informato (visto che il mio MB è in Apple Store)

è la 6a volta....io sono già alla 3a ma mi hanno fatto leggere

tutta la trafila per i rimborsi e cambi...

 

quindi spera che non ti si rompa più

arrivare alla 6a viene lunga

Link to comment
Share on other sites

ciao Antonio,mi sono informato (visto che il mio MB è in Apple Store)

è la 6a volta....io sono già alla 3a ma mi hanno fatto leggere

tutta la trafila per i rimborsi e cambi...

 

quindi spera che non ti si rompa più

arrivare alla 6a viene lunga

 

perfetto...queste si che sono belle notizie :censored2: :D

 

spero in bene allora....

 

saluti

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...