neodomi Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 salve a tutti ho un portatile hp zd8270 con le seguenti caratteristiche: Processore Intel® Pentium® 4 640 Tecnologia Intel® SpeedStep®, 3,2GHz, 2MB di cache livello 2, bus 800Mhz, Ram 1024 MB DDR2 533MHz (2x512 MB) Disco fisso 100 GB EIDE, ATA 100 4200 rpm Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card) HP USB Digital Drive LCD WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1440x900 Modem ad alta velocità a 56K LAN Ethernet 10/100 integrata WLAN 802.11b/g WLAN 54g™ con 125HSM / supporto SpeedBooster™ Connessione di rete wireless Bluetooth® Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus Scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X600 256 MB di memoria video dedicata PCI Express® Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster ho già provato ad installare ideneb v1.5.1 OSx86 v10.5.7 e durante l'installazione ho selezionato soltanto chameleon v.2 e voodoops2 trackpad e poi come kernel ho messo vanilla v2.0 come mi è stato suggerito e l'installazione è andata a buon fine.Però al riavvio compare la schermata dove scegliere quale so far partire, scelgo leopard e mi compare la schermata grigia con la mela per un attimo e poi si riavvia il pc e fa cosi all'infinito.ora sono stato costretto a formattare la partizione dove era installato ideneb. C'è qualcuno che mi può aiutare ad installarlo per bene cercando di essere più chiaro possibile visto che è la prima volta che ci provo. vi ringrazio in anticipo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 il riavvio è dovuto al processore, credo che devi selezionare un kernel patchato e poi manca il controller per l'hd ide... comunque busratio=20 l'hai provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
neodomi Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 ciao david ma quale kernel dovrei scegliere? e come si fa a mettere busratio=20? ma va bene la versione che sto usando o ne devo trovare un'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 azz, ma la firma dov'è? mi sembrava che ci fosse... non ti posso rispondere, ma rivediti la definizione di kernel flag nelle FAQ intanto e sistema la firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
neodomi Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 ma perchè non mi puoi rispondere? la firma l'ho sistemata...spero vada bene e la faq sul kernel flag non l ho trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 26, 2010 Share Posted November 26, 2010 kernel legacy, qoopz o voodoo, quello che c'è... poi metti anche jmicronata se uno non ha la firma non gli si può rispondere come da regolamento (punto 8 sez italiana). http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221091 flag Link to comment Share on other sites More sharing options...
neodomi Posted November 26, 2010 Author Share Posted November 26, 2010 quella faq l ho letta ma non si riferisce al bootloader per selezionare quale sistema operativo avviare? che c'entra con il busratio=20?? e cos è questo busratio=20? comunque ora provo con un altro kernel e se mi spieghi provo pure busratio=20.... grazie mille per l aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 semplicemente devi premere f8 e scrivere busratio=20 prima di premere invio per avviare leopard... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts