Jump to content

[Brainstorming] DSDT - la parte responsabile per la quantità della RAM

34 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao kp ;)

E' da un pezzo che vedevo un topic interessante come questo ^^

....

Come mai nella guida di Fabio, Scrax e Smith@@ dove sono presenti DSDT patchati nessuno lamenta questi disturbi?

Parlando con Fabio mi ha detto che nel suo DSDT non ha apportato modifiche alle OperatinoRegion ...come si spiega allora?

Io credo che le OperationRegion siano le dirette interessate a causare questo problema, ma che queste risentano di un fattore di amplificazione dovuto a codice che i prima citati hanno tolto. Il DSDT di Smith@@ ad esempio ha solo 29XX linee di codice.

......

Si potrebbe trovare un valore neutro da inserire nelle OperationRegion affinchè questo possa diventare universale?

Ciao a tutti!

Perdonatemi ma questa cosa mi strippa molto -_-

Ho fatto un paio di prove tornando a valori normali ( auto ) il voltaggio della RAM sul Bios e provando diversi DSNT.

Nulla, con 2 e 4 tutto perfetto...quando provavo con 8Gb spesso non partiva o mi si inchiodava entro 5 minuti

Una cosa ho notato: sembra che ci sia un conflitto con la scheda di rete quando ho 8Gb

Puo' essere una info utile o no??

Nessuno ha un DSDT funzionante x 8Gb??

Grazie a tutti

Smith3d

Na! Soli 4 GB.

Hai provato a estrarre il dsdt con 8GB copiarti il valore nell'operationregion e sostituirlo nel tuo DSDT.aml ?

Ciao Buoo

Sinceramente no ma penso che sia il mio prossimo passo.

Al momento sto usando il tuo DSDT trovato dentro al tuo file ZIP

Ti confermo al 100% che con 4 GB e' perfetta anche sotto stress.

Smith3d

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao a tutti!

Solo un piccolo update...

Oggi dopo tanto tempo ho provato a cambiare il DSDT come consigliato da Buoo

"Estrai il tuo dsdt originale, copiati l'operation region e sostuiscila nel mio dsdt.

A questo punto il dsdt è prnto per essere usato."

OperationRegion (BIOS, SystemMemory, 0xCFF7E064, 0xFF).....dal file ZIP era 0x40

Field (BIOS, ByteAcc, NoLock, Preserve)

Sono 4 ore che la sto testando sotto super stress e sembra tutto ok!

haribo e grazie!

Smith3d

• 2 months later...

ciao a tutti,

mi sto esaurendo dopo un cambio ram (+2x2gb) con il dsdt.aml

non riesco a far ripartire la partizione sul raid0... qualcuno mi passa un dsdt.aml compatibile con il mio hack, please?...

oppure, mi consigliate un patcher? di riscrivermi il dsdt proprio non mi va, per ora, scusate... sono troppo incasinato non ho tempo di nulla! :(

edit: ho provato a sostituire l'hex nella stringa dell'operation region indicato da smith3d ma a me non funzia! Si blocca sul solito errore...

provo ora con il dsdt editor...

• Create New...