Jump to content

[Aiuto] Snow leopard su GA-P43-ES3G non mi riesce piu'


Ponz
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, e' da un po' che non rimettevo mano all' osx e mi sono deciso di reinstallare snow sul mio pc compatibile ( che e' in firma ed e' rimasto sempre quello tranne la ati5770 che c'e attualmente) al tempo misi la retail pulita 10.6.2 senza un problema

 

poi rifacendo gli stessi passi di allora (penso) la retail neanche si carica dopo aver fatto il boot dal cd specifico di boot

 

allora informandomi ho trovato nel osx86project.org la scheda madre che dice di provare con la versione di Hazard, mi sono procurato quella e ho riprovato

i miei settaggi bios sono:

post-187069-1290378991_thumb.jpg

post-187069-1290379040_thumb.jpg

post-187069-1290379057_thumb.jpg

post-187069-1290379076_thumb.jpg

 

le opzioni dell' installazione:

post-187069-1290379371_thumb.jpg

post-187069-1290379412_thumb.jpg

post-187069-1290379426_thumb.jpg

 

la prima volta aggiungendo la spunta su smbiosresolver esce fuori il kernel panic seguente anche usando -x

post-187069-1290379553_thumb.jpg

 

ho rifatto l' installazione senza quella spunta smbiosresolver e al primo riavvio della installazine completa esce fuori un altro kernel panicpost-187069-1290379631_thumb.jpg

allora riavvio con -v -x e sembra andare fino alla schermata do you already own a mac? e rimae li a caricare all' infinito

post-187069-1290379712_thumb.jpg

 

premetto che ho fatto piu' ricerche possibile e non ho trovato niente in merito a questa mobo, sincramente non so che fare

Se saprete illuminarmi vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -s

 

digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /system/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf AppleTyMCEDriver.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

Per il blocco sul loop ci sono numerosi topic.

 

Comunque dai un'occhiata qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=210994

Link to comment
Share on other sites

inanzitutto grazie delle risposte

si avevo gi'a visto il sito di cartri oggi ma il bios da quella volta che misi snow appena uscito non l ho mai toccato, forse dovrei provare ma vedo nella lista la EP43-ES3G e non la P43-ES3G, forse dico na cazzata, ma non vorrei che sia diversa la mobo.

Quello del loop ora mi hai fatto ricordare la procedura

Link to comment
Share on other sites

per il loop ho seguito questa guida e disattivto anche la lan integrata da bios

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=78271

ma al cambio password mi dice unable to cange password for record root. eDSRecordNotFound

concludo lostesso con touch /Volumes/NOMETUOLEO/var/db/.AppleSetupDone e rebbot

 

e mi continua a bloccare su la schermata del trasferimento informazaioni da un altro mac...

Link to comment
Share on other sites

per ora il problema sopra risolto installando snow sena il kext della scheda di rete lan 8139 cosi' non mi va piu' in loop nella schermata

ora vado avanti con l' installazione e vediamo

Link to comment
Share on other sites

il tuo hard disk samsung ed il tuo lettore Pioneer sono sata. Mi sembra strano che , pur avendo selezionato la modalità AHCI, tu li veda ancora nella prima schermata tra le periferiche ide. Su tutte e duel le mie Gigabyte non è cosi. Se ho ahci attivo ..tra le periferiche ide non compare piu nula. Ma forse il tuo bios è diverso. L'hai sempre lasciato così come lo vedo?

Prova anche a mettere:

il lettore sul sata n.4 ( fisicamente intendo) ,

hpet 32bit

native sata port : disable.

 

p.s.

 

il bios di cartri è per una scheda madre diversa. Anche se la "E" indica solo che è presente una miglioria nel risparmio Energetico...può darsi che il bios di quella scheda ha funzioni aggiuntive e non va bene sulla tua scheda mdre

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
inanzitutto grazie delle risposte

si avevo gi'a visto il sito di cartri oggi ma il bios da quella volta che misi snow appena uscito non l ho mai toccato, forse dovrei provare ma vedo nella lista la EP43-ES3G e non la P43-ES3G, forse dico na cazzata, ma non vorrei che sia diversa la mobo.

Quello del loop ora mi hai fatto ricordare la procedura

ho la tua stessa acheda madre, installato il bios di cartri e tutto va come dovrebbe, siamo molto vicini allo stato dell' arte. se decidi di aggiornare con questo bios segui attentamente il manuale annesso e vedrai che non avrai problemi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...