Jump to content

[Aiuto] Dual Boot Snow Leopard-Windows xp

RichieKotzen
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ho bisogno di nuovo del vostro aiuto... :P

Ieri ho installato un hard disk di 80Gb per metterci Windows xp,il primo problema è questo,se non stacco il cavo sata dell'hard disk dove c'e Snow Leopard non riesco ad installare Windows,mi dà un errore,mi dice che il disco non è compatibile con windows,premetto che l'hard disk è formattato in ntfs,una volta staccato l'hard disk dove ho Snow Leopard l'installazione parte tranquillamente e va a buon fine.Ho fatto così ho staccato l'hard disk dove ho Snow leopard installato Windows Xp,abilitato i driver per vedere i dischi in AHCI secondo questa guida,vi lascio il link:

http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t137296.html

poi ho riattaccato il disco dove ho Snow,all'avvio di chameleon se scelgo Snow parte tranquillamente,se scelgo windows xp non parte rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiante .ma se stacco il disco snow parte tranquillamente xp.

Grazie a tutti in anticipo

Dual boot funzionante con Snow Leopard e Windows XP configurato in AHCI. Il boot lo gestisce Chameleon, quindi non è vero che non può gestire Windows XP. Semplicemente dopo aver installato il tutto, reinstalla Chameleon nella partizione di Snow, automaticamente dovrebbe rilevarti l'installazione di Windows.

Ciao Shinzou

Si dopo che ho installato Windows Xp e configurato in AHCI (Come da guida del link)ho reinstallato Chameleon su Snow,me lo vede Xp ma quando lo faccio partire rimane la schermata nera con cursore lampeggiante.ho formattato in ntfs

fwood grazie per il link,vado a leggerlo.

Ciao Shinzou

Si dopo che ho installato Windows Xp e configurato in AHCI (Come da guida del link)ho reinstallato Chameleon su Snow,me lo vede Xp ma quando lo faccio partire rimane la schermata nera con cursore lampeggiante.ho formattato in ntfs

fwood grazie per il link,vado a leggerlo.

anche io avevo questo problema.. dopo aver smanettato un po' con Windows 7 e EasyBCD sono riuscito a togliere quell'errore... peccato però che è stato rimapiazzato da un riavvio continuo (loop boot) desso anche io aspetto soluzioni...

Share

• Create New...