datrix Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ciao ragazzi con la configurazione sotto, sono riuscito senza problemi ad utilizzare la iAktos s3 v2 con kernel patchato qoopz. Adesso vorrei cimentarmi in un'installazione "pulita" da retail, per non aver problemi con gli update e per aver un sistema stabile e senza rallentamenti. Ho già letto diverse guide e ho tutto il materiale pronto, seguendo le varie guide postate sul forum però si arriva ad un punto dove si chiede di creare una partizione da Utility Disco per poi formattarla in GUID. Avendo un solo HDD con già installato Win 7, ho creato manualmente una partizione FAT per poi formattarla da Utility Disco, il problema è che non mi permette la formattazione in GUID, immagino perchè non utilizzato gli strumenti di Mac per crearla. Vorrei quindi chiedervi se esiste quindi un metodo per poter formattare in GUID una partizione già esistente senza dover necessariamente crearla exnovo da Utility Disco. Vi ringranzio anticipatamente, aspetto consigli dai guru Link to comment Share on other sites More sharing options...
datrix Posted November 17, 2010 Author Share Posted November 17, 2010 Dopo aver studiato ancora un pò se quello riportato sopra è fattibile o meno, mi sa che non è impossibile da atturare... L'hardisk o è formattato in GUID o in MBR, nel caso in cui si abbiano già delle partizioni MBR esistenti dovrei seguire una guida per modificare l'OSInstall di Snow in modo tale da poter installare anche su partizioni MBR. Questa dovrebbe andare bene, dato che vorrei utilizzare una chiavetta per l'installazione? Potete consigliarmene qualcuna in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Dopo aver studiato ancora un pò se quello riportato sopra è fattibile o meno, mi sa che non è impossibile da atturare...L'hardisk o è formattato in GUID o in MBR, nel caso in cui si abbiano già delle partizioni MBR esistenti dovrei seguire una guida per modificare l'OSInstall di Snow in modo tale da poter installare anche su partizioni MBR. Questa dovrebbe andare bene, dato che vorrei utilizzare una chiavetta per l'installazione? Potete consigliarmene qualcuna in particolare? si, quella guida va benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 per fare chiarezza,se hai il disco in MBR e lo vuoi in GUID lo DEVI formattare TUTTO,stesso discorso vale da GUID a MBR (ovviamente) se il tuo disco è MBR allora,puoi tranquillamente modificare l OSInstall.mpkg ok,adesso sembra tutto chiaro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
datrix Posted November 18, 2010 Author Share Posted November 18, 2010 grazie mille ad entrambi delle risposte, speriamo che tutto vada bene e senza intoppi a livello prestazionale cambia qualcosa se lo si installa in GUID o in MBR? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 18, 2010 Share Posted November 18, 2010 ho avuto Snow anche in GUID però adesso che l ho su MBR (amo il vecchio XP) IO non vedo sostanziali differenze,forse perchè non bado molto a queste cose! bo?? a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts