Jump to content

[Aiuto] Intel HD Graphics

Fiox89
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Slave ragazzi, sto ancora cercando di capire se qualcuno è riuscito ad avere funzionante questa scheda con un hackintosh, funziona Qe/Ci ?

Nelle diverse discussione trovate sul forum c'è molta confusione

Voi credete che i kext a questa pagina possano andar bene?

E per nvidia optimus qualcuno ha mai visto un hackintosh funzionare con lo switch?

Grazie :unsure:

Slave ragazzi, sto ancora cercando di capire se qualcuno è riuscito ad avere funzionante questa scheda con un hackintosh, funziona Qe/Ci ?

Nelle diverse discussione trovate sul forum c'è molta confusione

Voi credete che i kext a questa pagina possano andar bene?

E per nvidia optimus qualcuno ha mai visto un hackintosh funzionare con lo switch?

Grazie :unsure:

No, niente QE/CI. Non c'è assolutamente confusione, non funzionano QE/CI e tutti lo dicono.

La confusione che dici tu è sul cambio di risoluzione (possibile sulla 4500, non per adesso sulla 5000).

Nessun Hackintosh con lo switch funzionante attualmente.

Ma queste sono tutte notizie ampiamente sviscerate sul forum internazionale.

No, niente QE/CI. Non c'è assolutamente confusione, non funzionano QE/CI e tutti lo dicono.

La confusione che dici tu è sul cambio di risoluzione (possibile sulla 4500, non per adesso sulla 5000).

Nessun Hackintosh con lo switch funzionante attualmente.

Ma queste sono tutte notizie ampiamente sviscerate sul forum internazionale.

Si volevo averne la conferma, sto seguendo lo sviluppo dei driver (se così lo vogliamo chiamare), ultima domanda, quella che chiami 5000 è la Intel HD Graphics?

Si volevo averne la conferma, sto seguendo lo sviluppo dei driver (se così lo vogliamo chiamare), ultima domanda, quella che chiami 5000 è la Intel HD Graphics?

Si.

Per le intel, le uniche che andavano, su laptop erano la gma950 e la gmaX3100, nei fissi solo la gma 950.

Occorre specificare che le sigle per desktop e portatili sembrano simili, ma i portatili hanno la x (es gma3100 per fisso, gmax3100 per portatile), i fissi no, ma le GPU sono diverse e quindi non "pilotate" dagli stessi "driver".

Poi se in futuro si riuscirà a far funzionare le ibride Intel-Nvidia su Hackintosh non è da escludere,, per ora nessuno è riuscito.

A distanza di poche ore credo che dovremo correggere quanto detto

Come si può vedere nei link postati da un user (yurick)

link al post sembra che Nvidia Optimus fossa funzionare su un hackintosh, la notizia mi ha fatto davvero piacere, l'utente afferma di aver un asus k42jc, molto simile al mio modello (credo cambi la dimensione dello schermo)

inoltre ha postato il procedimento

link alla discussione

peccato solo che sia in una lingua a me totalmente sconosciuta (russo) , mi sto mettendo al lavoro vedo di tradurre qualcosa, alla fine si tratta di una sola pagina, ad ogni modo, a prima vista sembra che optimus possa funzionare :)

Voi cosa ne pensate? Qe/Ci andranno? seppur a risoluzione bloccata (credo)

• 1 month later...

Ma insomma per sta maledetta intel hd graphics 4500/5000/7000 ancora nulla da fare?

Eppure caspita i driver li fa la apple stesso, in quanto vi sono le intel hd nei MBP. Bhaaa!

Possibile che uno switch del ..BIP.. blocchi il funzionamento, non permettendo al driver ufficiale di funzionare a pieno delle sue capacità?

Vabbè pazienza ci rassegneremo, ma comunque vorrà dire che Steve Jobs perderà una buona fetta di nuovi acquirenti, perchè non abbiamo la possibilità di testare a pieno, con qe/ci attivi il tanto "elogiato" (vedi sito apple e te ne renderai conto) sistema della mela.

Una strategia di mercato che (secondo me) apple non ha carpito per nulla.

Ciao

Ma insomma per sta maledetta intel hd graphics 4500/5000/7000 ancora nulla da fare?

Eppure caspita i driver li fa la apple stesso, in quanto vi sono le intel hd nei MBP. Bhaaa!

Possibile che uno switch del ..BIP.. blocchi il funzionamento, non permettendo al driver ufficiale di funzionare a pieno delle sue capacità?

Vabbè pazienza ci rassegneremo, ma comunque vorrà dire che Steve Jobs perderà una buona fetta di nuovi acquirenti, perchè non abbiamo la possibilità di testare a pieno, con qe/ci attivi il tanto "elogiato" (vedi sito apple e te ne renderai conto) sistema della mela.

Una strategia di mercato che (secondo me) apple non ha carpito per nulla.

Ciao

Ti ho detto che NON funziona. 1 utente che dice di esserci riuscito NON CONTA NULLA. Sai quanti venditori di ciofeche si sono sentiti sul Forum?

Non va, non va, non va.

Essere caparbi va bene, ma non voler prendere atto della realtà, vedi tu cosa significa.

Ho una 4500 su portatile, credi che se funzionerebbe non ci riuscirei????????? Ho ottenuto solo la risoluzione nativa, ma nienter QE/CI.

Ti ho detto che NON funziona. 1 utente che dice di esserci riuscito NON CONTA NULLA. Sai quanti venditori di ciofeche si sono sentiti sul Forum?

Non va, non va, non va.

Essere caparbi va bene, ma non voler prendere atto della realtà, vedi tu cosa significa.

Ho una 4500 su portatile, credi che se funzionerebbe non ci riuscirei????????? Ho ottenuto solo la risoluzione nativa, ma nienter QE/CI.

Ok. Ok. Va bene. Ma perchè rispondi così?

Non mi sembrano modi molto "consoni" e gentili.

Posso capire che forse il motivo è che chissà quante volte avrai detto che non va, eprò insomma dai..

Io purtroppo non sono riuscito a cambiare nemmeno la risoluzione. Ho provato con UInstaller osx in questo modo:

backup della cartella SystemConfiguration

Modifica della risoluzione a 1366x768 con UInstaller osx

Copia e sostituzione del file com.apple.Boot.plist nella cartella extra

Ripristino cartella SystemConfiguration

Ma nulla la risoluzione resta sempre 1024x768

Ho provato anche con SwitchRes ma nemmeno funziona.

Poi ho provato pure con chameleon.pref nelle preferenze di sistema e nemmeno va.

Come boot loader uso Chameleon v2.0-RC5 r687, mi potete dare una mano per cortesia? Sono giorni che provo e non so più cosa e dove cercare, per avere almeno la risoluzione giusta per poter usare bene cinema 4d che funziona anche senza qe/ci perchè non sfrutta la vga.

Per iniziare ad assaporare il mondo della mela, attualmente mi basterebbe usare cinema 4d a risoluzione giusta, così come il sistema d'altronte.

Fortunatamente riesco a vedere i video su youtube, ed i film in divx e xvid.

Mi funziona anche Photoshop per fortuna.

Ma tutto questo, purtroppo, a risoluzione errata è a dir poco squallido.

Gracias.

Sono d'accordo con te che potremmo inserire nella sezione italiana una breve guida per avere almeno la risoluzione ottimale, (l'ultima volta che ho guardato non c'era nulla del genere, se mi sbaglio correggetemi gentilmente).

Poi una domanda da inesperto del settore quale sono, hai un precessore Intel i3 o sbaglio? perchè non usi [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? Sinceramente non so se chameleon vada bene per la serie core i, la mia è solo un'ipotesi

Poi una domanda da inesperto del settore quale sono, hai un precessore Intel i3 o sbaglio? perchè non usi [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? Sinceramente non so se chameleon vada bene per la serie core i, la mia è solo un'ipotesi

Chameleon è il bootloader e va bene su qualsiasi computer, l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] è un boot cd cioè un cd che contiene chameleon che serve a far partire la retail.

Chameleon è il bootloader e va bene su qualsiasi computer, l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] è un boot cd cioè un cd che contiene chameleon che serve a far partire la retail.

Strano perchè addirittura in precedenza c'era un iBootIntelGMAHD, uno per schede Nvidia ed uno per schede ATI, poi i 3 progetti sono stati fusi in uno solo, avrà avuto sicuramente anche altri scopi oltre a contenere Chameleon e fare da cd di boot per la retail, in ogni caso lascio la parola a chi ne sa più di me :)

La 4500 ha la risoluzione nativa non QE/CI

Per la 3150 c'è un boot file sperimentale che con alcuni laptop da la risoluzione nativa, no QE/CI ma con moltissimi bugs praticamente inusabile (vedremo gli sviluppi).

Per le altre non c'è nulla.

E' assolutamente inutile che vi spremiate le meningi per fare qualcosa che attualmente non è possibile fare.

Ritengo che sia da persone intelligenti capire quando non c'è nulla da fare.

Per adesso è così.

Non è scortesia, ma discutere di cose che non si possono fare, in un forum tecnico, è assolutamente inutile.

Sono d'accordo con te che potremmo inserire nella sezione italiana una breve guida per avere almeno la risoluzione ottimale, (l'ultima volta che ho guardato non c'era nulla del genere, se mi sbaglio correggetemi gentilmente).

Non è necessaria una guida, essendo la sola 4500 ad avere la risoluzione nativa, basta sostituire il file boot con quello adatto ed il gioco è fatto. Sul forum internazionale è ampiamente segnalato.

• 1 month later...
Non è scortesia, ma discutere di cose che non si possono fare, in un forum tecnico, è assolutamente inutile.

Sul forum internazionale è ampiamente segnalato.

E' vero però mi è capitato di leggere argomenti dove veniva detto che una cosa, non era possibile, ed invece poi si è rilevata possibile.. tutto qui. Ed il mio motto è sempre: non mollare mai.

Leggo spesso ste frasi, ma poi vai per cercare e non trovi nulla, perchè il tasto search funziona veramente malissimo. E purtroppo anche l'estenzione di firefx non mi ha trovato nulla. Se per favore potresti linkare dove si trova il file, così magari si prova. Io ancora non so per certo che scheda ho. Anche se credo proprio che non sia la x4500, però provare non costa nulla. Grazie

• 2 months later...

Il vero problema, non è che è impossibile far andare le intel hd sugli hack, ma piuttosto è che nessuno è capace di farlo fino ad ora.

Speriamo solo, che tra non molto, esca fuori qualche genio che ci è riuscito. Io personalmente, aspetterò un altro paio di mesi, poi vedo un pò e, valuto l'acquisto di un nuovo portatile compatibile nativamente in tutto.

• 6 months later...
 Share

• Create New...