Jump to content

[Aiuto] Notebook HP HDX-18 Premium Installare Snow Leopard su Hard Disk esterno

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò di tempo che non mi dedico a queste cose e tempo fa grazie a questo forum sono riuscito ad installare snow leopard sul mio netbook, adesso vorrei installarlo sul mio portatile grande, l'hardware è quello che ho nella firma, e le prestazioni penso siano più che sufficienti.

Nel computer in questo momento ho installato Windows 7 sul primo hard disk, mentre sul secondo hard disk ho una parte dati, e una partizione estesa dedicata ad Ubuntu 10.10 ( partizione con boot, root, home e swap).

Ho pensato che modificare le partizioni del disco rigido sia un'operazione un pò troppo laboriosa con alto rischo di perdita dati, per questo volevo sapere se c'è la possibilità di usare un hard disk esterno USB da 250 Gb per installare snow leopard e sfruttare il mio hardware.

Io ho pure provato a virtualizzarlo ma le prestazioni non sono buone infatti non posso sfruttare la scheda video (quindi niente iMovie ecc) e cmq è sempre tutto molto lento.

Spero possiate consigliarmi qualche buona guida, e quale versione instalare se un hack oppure la retail originale di Snow.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

• 3 months later...

Purtroppo ero anch'io nella tua stessa barca, dato che abbiamo il laptop uguale.

Ti faccio una guidina on-the-go e mi dici se sei riuscito a fare tutto. Ti aggiungo anche un kext che fissa lo slide del volume.

Innanzitutto usa iAtkos S3 v2. Tutto il resto funziona peggio. Meno la retail, magari, che non ho mai provato (ma il tutto sembra più laborioso).

Nell'installazione personalizzata scegli:

Bootc Loader-->Chameleon v2 Rc5

Boot Loader Options-->USB -->USBBusFix

-->Graphics enabler

-->Legacy Logo

Patches--> /Extra Directory

fakesmc

Disabler

Rtc-->Rtc

Evoreboot

SleepEnabler

Drivers PS/2 Voodoo PS/2

CPU Power Management --> Voodoo P-State

Laptop Hardware Battery

Card Reader

Tsc Sync

Network-->Wired-->Intel-->Gigabit

Funziona tutto tranne sleep (io l'ho disattivato) e il Wireless (ci si deve munire di chiavetta esterna - o smanettare col bios, ma non mi sembra il caso dato il prezzo del laptop)

Risoluzione problemi

Sleep su chiusura Laptop

Installare smartsleep, e tra le sue opzioni scegliere “hibernate only”;

("Wake=n" Far perdere la memoria volatile per riavviare il pc dopo una chiusura forzata, unico modo per fare il reboot dopo uno spegnimento forzato a causa del bug dello sleep)

Blu Ray

I Blu Ray, per esserre letti, necessitano dell’installazione di Roxio Toast.

Volume

Usare questo kext

http://www.megaupload.com/?d=AZ3A21JU

e solo questo, è l'unico in grado di fissare il problema dello slide volume.

Sleep dopo tempo di inattività

Lo sleep non funziona, quindi lasciarlo attivato provoca l’impossibilità, una volta che il sistema è in sleep, di “svegliarlo correttamente”.

In OSX, selezionare “Preferenze Sistema” e settare il “risparmio energetico” con “Mai” in entrambe le opzioni.

[NB. Nel caso lo sleep avvenisse, spegnere il pc con il pulsante di accensione e al boot di Chameleon avviare con comando Wake=n.

Lo stesso comando può essere inserito nella plist per evitare, qualora accada, di doverla inserire manualmente.]

• Create New...