Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano. Sono riuscito ad installare con successo la versione Retail di Snow Leopard 10.6 sul pc in questione. Volevo aggiornare alla 10.6.2 e ho provato a seguire qualche guida per caricare il match_kernel patchato per gli intel atom visto che il mio pc monta questo processore.

Dopo averlo fatto ed aver riavviato mi è comparsa questa schermata. che significa? Qualcuno sa come risolvere?

Attendo risposte perche ho fatto un po di tentativi ma senza successo.

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi

post-688446-1289332901_thumb.jpg

La patch non è andata a buon punto.

Da windows con macdrive copia nella directory radice / il kernel patchato 10.6.2 , chiamalo ad es atom_kernel poi al riavvio metti la flag:

atom_kernel -v -f

Grazie Giorgio ma come faccio a farlo partire con le opzioni -v -f? Premetto che io ho seguito la procedura per installarlo da usb poiche questo portatile non ha il lettore essendo un 9 pollici.

Poi un'altra cosa, una volta installata la patch come faccio a passare al 10.6.2? Devo aggiornare tramite l'update ufficiale apple oppure automaticamente con la patch sono al 10.6.2? Perche sinceramente non l'ho capita questa cosa.

Ti ringrazio gentilissimo

La patch non è andata a buon punto.

Da windows con macdrive copia nella directory radice / il kernel patchato 10.6.2 , chiamalo ad es atom_kernel poi al riavvio metti la flag:

atom_kernel -v -f

Ciao Giorgio ho provato a fare come mi hai detto tu pero dopo averlo fatto mi è comparsa questa schermata e non va piu avanti. Che devo fare? Io il kernel patchato lo scaricato in un post qua sul forum quindi è giusto per forza...

Aiutami perfavore...

Grazie mille

Ciao

post-688446-1289346664_thumb.jpg

Hai un KP con AppleIntelCPUPowermanagement.kext-

1) o cancelli il kext in questione (ad es da Windows con macdrive)

2) o installi NullCPUPowerManagement.kext con kexthelper

Hai un KP con AppleIntelCPUPowermanagement.kext-

1) o cancelli il kext in questione (ad es da Windows con macdrive)

2) o installi NullCPUPowerManagement.kext con kexthelper

Niente ho cancellato la cartella AppleIntelCPUPowermanagement.kext da system/Library tramite MacDrive ma mi va in kernel panic. Questa è la schermata, sto pensando di reinstallare di nuovo tutto e rifare l'installazione della patch tu che dici? Mi puoi fornire la procedura corretta per installare il kernel patchato? E poi una volta installato come faccio a passare alla 10.6.2?

Grazie per l'aiuto ti devo un favore!

Ecco la schermata:

post-688446-1289382444_thumb.jpg

Niente ho cancellato la cartella AppleIntelCPUPowermanagement.kext da system/Library tramite MacDrive ma mi va in kernel panic. Questa è la schermata, sto pensando di reinstallare di nuovo tutto e rifare l'installazione della patch tu che dici? Mi puoi fornire la procedura corretta per installare il kernel patchato? E poi una volta installato come faccio a passare alla 10.6.2?

Grazie per l'aiuto ti devo un favore!

Ecco la schermata:

Il kext c'è ancora, e da ancora KP (forse non cancellato bene? Lo trovi in /System/Library/Extensions

Il kext c'è ancora, e da ancora KP (forse non cancellato bene? Lo trovi in /System/Library/Extensions

Si ho controllato ho cancellato tutto bene.

Nel frattempo ho reinstallato tutto ho esaguito di nuovo la procedura per installare il kernel patchato ho installato NullCPUPowerManagement.kext e tutto quanto è andato perfettamente ora tramite il combo update 10.6.2 installo il tutto verifico e ti faccio sapere.

So di essere off topic ma visto che sei esperto ti chiedo sperando tu mi possa aiutare.

Non c'è nessun fix per far funzionare la scheda Wifii dell'Acer AOA150? è un Atheros pero non so dirti precisamente il modello. Ne sai qualcosa oppure puoi consigliarmi una chiavetta usb che sia compatibile con mac che non costi l'ira di dio?

Grazie!!!

Si ho controllato ho cancellato tutto bene.

Nel frattempo ho reinstallato tutto ho esaguito di nuovo la procedura per installare il kernel patchato ho installato NullCPUPowerManagement.kext e tutto quanto è andato perfettamente ora tramite il combo update 10.6.2 installo il tutto verifico e ti faccio sapere.

So di essere off topic ma visto che sei esperto ti chiedo sperando tu mi possa aiutare.

Non c'è nessun fix per far funzionare la scheda Wifii dell'Acer AOA150? è un Atheros pero non so dirti precisamente il modello. Ne sai qualcosa oppure puoi consigliarmi una chiavetta usb che sia compatibile con mac che non costi l'ira di dio?

Grazie!!!

Senza il modello preciso del chip è difficile poter dire.

Io uso una D-Link DWL-G122 (16 euro) senza problemi sul portatile.

Senza il modello preciso del chip è difficile poter dire.

Io uso una D-Link DWL-G122 (16 euro) senza problemi sul portatile.

Il nome della scheda è Atheros AR5007EG. Puo essere fixata l'incompatibilita che tu sappia??

Nel caso comprassi la tua D-Link che kext devo aggiungere per farla funzionare?

Grazie mille!

Il nome della scheda è Atheros AR5007EG. Puo essere fixata l'incompatibilita che tu sappia??

Nel caso comprassi la tua D-Link che kext devo aggiungere per farla funzionare?

Grazie mille!

Niente da fare. Forse con la 10.6.5 ci sarà qualcosa per la AR5007EG.

Per i kexts nessun problema, ti passo i miei.

Se e quando prendi la chiavetta mandami un PM.

Niente da fare. Forse con la 10.6.5 ci sarà qualcosa per la AR5007EG.

Per i kexts nessun problema, ti passo i miei.

Se e quando prendi la chiavetta mandami un PM.

Ah capisco eppure io avevo trovato questo post:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...46#entry1101413

Non lo capisco totalmente pero pare che funzioni o sbaglio?

è normale che mi gira lento dopo aver aggiornato alla 10.6.2?

Ci mette una vita in fase di boot... Sarà perche ho solo un gb di ram? (Voglio aggiungere un banco da 2gb)

oppure che il processore Intel Atom N270 1.6 non ce la fa?

Grazie sei l'unico che ha risposto sei veramente gentilissimo...