Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Andrò subito al sodo :)

avevo gia installato SL tempo fa e, dopo un format, non sto più riuscendo a farlo partire.

ho una 4870 e non riesco a trovare il modo di farla andare correttamente. al momento riesco a far partire SL solo in safe mode.

consigli? ^^

Togli atiradeonx2000.kext temporaneamente e poi vedi qui:

http://netkas.org/?p=459

quando dici di togliere quel kext intendi eliminarlo da /s/l/e ?

ho fatto questi passaggi:

- ho eliminato quel kext

- riavviato

- installato la patch per la 10.6.2 (per far andare la 4870 serve il framebuffer della 10.6.2 e quindi, nel dubbio, ho installato anche quella)

- riavviare

- installato la patch per la 10.6.3

- sostituito i kext ati4800framebuffer, controller e support (come avevo fatto nella precedente installazione) con un semplice copia-incolla in /s/l/e

- una passata con kext utility

purtroppo il risultato è questo:

272371-PICUMSQ.jpg

Anche io ho una 4870.....con la configurazione in firma che guida devo seguire?

segui questo topic :angel:

use -x

1- use the kext legacyati4800controller.kex (E/E or S/L/E)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=59328

2- Graphicsenabler

Use Lizard

http://dl.dropbox.com/u/1034555/lizard/Lizard-custom.zip

2a-Auto detect value

2b-GraphicsInjection

2c-save

lizard.png

REBOOT

this is added in boot.plist

*I still need to plug in an DVI->VGA adapter on the unused DVI port. Try this if you get a black screen instead of proper graphics.

**This problem of dvi2vga dongle was due to a change in the framebuffer version 10.6.3 +.

no need to use the dongle dvi2vga, just use the 10.6.2 kexts (ATI4800Controller, ATISupport, ATIFramebuffer).

that was the problem that was fixed in 10.6.5

Grazie ragazzi, ho appena risolto :)

per ginko1995 che chiedeva come farla andare, ecco i passaggi che ho fatto (probabilmente ci sarà qualche passaggio non necessario, ma facendo così sono riuscito a farla andare):

- avvia in safe mode scrivendo -x prima dell'avvio

- scarica il kext legacyati4800controller ed incollalo in /System/Library/Extensions.

- scarica lizard ed aprilo

- clicka su auto-detect value, scegli la risoluzione e spunta la casella graphic injection. salva il tutto clickando su save in basso a destra

- riavvia ancora in modalita safe mode (come ho detto prima, basta scrivere -x all'avvio)

- scarica la exotic patch per la 10.6.3 dal sito di netkas dal link che ha postato david23 (la trovi tra la fine dell'articolo e l'inizio dei commenti)

- installala

- riavvia

- scarica il pacchetto che ho allegato in questo post

- copia il suo contenuto in /System/Library/Extensions

- quando te lo chiede, scegli ovviamente di sostituire i file

- apri applicazioni/utility/utility disco (o utility disk), scegli il disco/partizione sulla quale hai installato osx e scegli ripara permessi del disco

- riavvia e goditi osx perfettamente funzionante :D

ati4800vanilla.zip

• Create New...