BlackMagick Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Ciao a tutti. Piacere. Per il momento, vorrei semplicemente sapere, se è possibile che il mac (snow leopard?) giri sul mio notebook in firma. Il note, mi dovrebbe arrivare in settimana. Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 Up. Non lo ha nessuno questo note? Uffa mannaggia. Ascoltate la la scheda video intel graphics gma HD è compatibile con osx? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Potrebbe andare, ma la scheda grafica integrata non è compatibile. Se è una GMAx4500 puoi ottenere il cambio di risoluzione. La WIFI intel non è supportata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 Potrebbe andare, ma la scheda grafica integrata non è compatibile. Se è una GMAx4500 puoi ottenere il cambio di risoluzione. La WIFI intel non è supportata. Grazie per la risposta. La scheda wireless si può cambiare, ma purtroppo quella video no mannaggia. Non è compatibile qualsiasi modello di intel HD esso sia? Ho guardato nelle gestioni periferiche di windows ma, mi dice solo "Intel Graphics Media Accelerator HD" Non credo che si tratti della GMA x4500 in quanto il note, ha il processore i3-330 core 2 duo e penso che sia una più aggiornata. Poi anche perchè ho provato il gioco Test drive Unlimited, che è abbastanza pesante come gioco e gira bene a dettagli alti, mentre invece con la x4500, ricordo che su di un note asus di un amico, non girava bene nemmeno a dettagli medi. Con i dettagli bassi era appena appena accettabile, ma cmq restava poco giocabile e divertente. Mi sapresti dire come potrei fare per sapere il modello esatto della scheda video? Un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Grazie per la risposta. La scheda wireless si può cambiare, ma purtroppo quella video no mannaggia. Non è compatibile qualsiasi modello di intel HD esso sia? Ho guardato nelle gestioni periferiche di windows ma, mi dice solo "Intel Graphics Media Accelerator HD" Non credo che si tratti della GMA x4500 in quanto il note, ha il processore i3-330 core 2 duo e penso che sia una più aggiornata. Poi anche perchè ho provato il gioco Test drive Unlimited, che è abbastanza pesante come gioco e gira bene a dettagli alti, mentre invece con la x4500, ricordo che su di un note asus di un amico, non girava bene nemmeno a dettagli medi. Con i dettagli bassi era appena appena accettabile, ma cmq restava poco giocabile e divertente. Mi sapresti dire come potrei fare per sapere il modello esatto della scheda video? Un saluto Se non lo dice il produttore, puoi provare con Everest in windows. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 Se non lo dice il produttore, puoi provare con Everest in windows. Stasera lo scarico e gli do un occhiata. Grazie. Ma come mai, non si può attivare qe/ci, nonostante le schede intel graphic HD, vengono montate nei portatili assieme alle nvidia e se non erro, ultimamemte, sono usciti dei modelli con solo la intel graphics HD?? Cosa impedisce il suo riconsocimento corretto? Ci saranno speranze per un futuro, non troppo lontano possibilmente? Di nuovo grazie per l'attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Stasera lo scarico e gli do un occhiata. Grazie.Ma come mai, non si può attivare qe/ci, nonostante le schede intel graphic HD, vengono montate nei portatili assieme alle nvidia e se non erro, ultimamemte, sono usciti dei modelli con solo la intel graphics HD?? Cosa impedisce il suo riconsocimento corretto? Ci saranno speranze per un futuro, non troppo lontano possibilmente? Di nuovo grazie per l'attenzione. Perchè il sistema è diverso (su max originale avviene lo switch tra Intel e Nvidia, e l'intel non è uguale a quelle dei laptop PC. Non ho visto macbook con solo intel HD graphics (se non sono degli ultimi giorni--) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 Perchè il sistema è diverso (su max originale avviene lo switch tra Intel e Nvidia, e l'intel non è uguale a quelle dei laptop PC. Non ho visto macbook con solo intel HD graphics (se non sono degli ultimi giorni--) Capisco. Secondo la tua esperienza, che dici si riuscirà un giorno a venirne a capo? Riguardo ai macbook con solo la intel o mi hanno detto una caSSata, oppure sono talmente recenti, che ancora non ci sono nemmeno sul sito della apple Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 Capisco. Secondo la tua esperienza, che dici si riuscirà un giorno a venirne a capo?Riguardo ai macbook con solo la intel o mi hanno detto una caSSata, oppure sono talmente recenti, che ancora non ci sono nemmeno sul sito della apple Per quello che so è una bufala. Hanno tutti la doppia GPU. Per il futuro, sperare si può sempre, ma per adesso nulla all'orizzonte per le Intel GMA integrate dalla 3150 in poi (x4500 x5000 etc) tantomeno per quelle per Desktop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 Vorrei capire che scheda ho mannaggia. Secondo la tua opinione, se fosse stata una x4500, sarei riuscito a giocare a giochi pure recenti? Tipo Medal of honor 2010, colin mcray dirt 2, call of duty black ops, test drive unlimited 2, driver parallels lines, pes 2011, fifa 2011, need for speed shift, need for speed word e altri? E' pur vero che è una scheda integrata nel processore, ma credimi non è niente male. Comunque secondo la mia opinione invece, non penso che si tratta della x4500, perchè gli ultimi giochi sicuramente non giravano, per cui io penso che si tratti della x5000 o la x7000 (esiste anche la x7000 giusto?). Grazie in anticipo del proprio parere personale che vorrai darmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 11, 2010 Share Posted November 11, 2010 Vorrei capire che scheda ho mannaggia.Secondo la tua opinione, se fosse stata una x4500, sarei riuscito a giocare a giochi pure recenti? Tipo Medal of honor 2010, colin mcray dirt 2, call of duty black ops, test drive unlimited 2, driver parallels lines, pes 2011, fifa 2011, need for speed shift, need for speed word e altri? E' pur vero che è una scheda integrata nel processore, ma credimi non è niente male. Comunque secondo la mia opinione invece, non penso che si tratta della x4500, perchè gli ultimi giochi sicuramente non giravano, per cui io penso che si tratti della x5000 o la x7000 (esiste anche la x7000 giusto?). Grazie in anticipo del proprio parere personale che vorrai darmi Senza QE/CI (accelerazione grafica) scordati i giochi. con la x4500 si riesce ad usare decentemente il sistema Home Office. Per giocare, le uniche schede da portatile sono le Nvidia dell'ultima generazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Senza QE/CI (accelerazione grafica) scordati i giochi. con la x4500 si riesce ad usare decentemente il sistema Home Office. Per giocare, le uniche schede da portatile sono le Nvidia dell'ultima generazione. No forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che se fosse stata la x4500, tutti quei giochi che ho elencato (che mi girano su windows 7 64 bit), con la x4500 non sarebbero girati. Insomma quella mia affermazione, voleva essere un tentativo per capire insieme di che scheda si trattasse, visto che il modello esatto non lo specifica ne windows e ne everest. Tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 28, 2010 Share Posted November 28, 2010 No forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che se fosse stata la x4500, tutti quei giochi che ho elencato (che mi girano su windows 7 64 bit), con la x4500 non sarebbero girati. Insomma quella mia affermazione, voleva essere un tentativo per capire insieme di che scheda si trattasse, visto che il modello esatto non lo specifica ne windows e ne everest. Tutto qui. Avevo frainteso. La X5000 e X7000 su mac OSX vanno peggio della X4500 perchè non esiste (per adesso) un sistema per cambiare la risoluzione. A occhio potresti vere una X5000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted November 28, 2010 Author Share Posted November 28, 2010 Avevo frainteso. La X5000 e X7000 su mac OSX vanno peggio della X4500 perchè non esiste (per adesso) un sistema per cambiare la risoluzione. A occhio potresti vere una X5000 Caspita che brutta notizia. Speriamo che si smuova qualcosa quanto prima.. Anche perchè i possessori di intel HD graphics, con hackintosh credo che siano tanti. Speriamo che tutti abbiano la possibilità di testare per bene il sistema operativo mac prima di un ipotetico acquisto di un computer mac os. Riguardo al modello esatto della scheda intel HD graphics che si possiede sembra proprio che non ci sia. Cmq forse hai ragione, penso anche io che si tratta di una x5000, in quanto presumo che la x7000, l'hanno montata sui core i5 e i7. _________________________________________________________________________________________________ Finito di scrivere il messaggio precedente, ho fatto una veloce ricerca con google e ho trovato questa pagina: http://netkas.org/?p=427 Praticamente l'articolo (tradotto con google translate) dice quanto segue: Apple ha inserito l'aggiornamento per il nuovo MBPS Inside we have two new kexts (and some bundles for it), and these kexts have device ids of supported devices All'interno abbiamo due kexts nuovi (e alcuni fasci di esso), e queste kexts hanno ID di periferica dei dispositivi supportati AppleIntelHDGraphicsFB.kext – 0×00468086 0×00428086 (It is the framebuffer) AppleIntelHDGraphicsFB.kext - 0 × 0 × 00.468.086 00.428.086 (E 'il framebuffer) AppleIntelHDGraphics.kext – 0×00448086 0×00468086 (it is the accelerator) AppleIntelHDGraphics.kext - 0 × 0 × 00.448.086 00.468.086 (è l'acceleratore) These devids is for Queste devids è per 0042 Core Processor Integrated Graphics Controller (clarkdale's (desktop) core i3/i5 gpu) 0.042 Core Integrated Graphics Controller (Clarkdale (desktop) Core i3/i5 GPU) 0044 Core Processor DRAM Controller 0.044 Core Controller DRAM 1025 0347 Aspire 7740G 1025 0347 Aspire 7740G 0046 Core Processor Integrated Graphics Controller (it's probably arrandale's (mobile) core i5/i7 gpu) 0.046 Core Integrated Graphics Controller (che probabilmente gli Arrandale (mobile) i5/i7 core GPU) Good luck in trying these kexts! Buona fortuna nel cercare queste kexts! da quello che ho capito sembra che può esserci la fortuna che qualche scheda video intel hd, con ID uguali a quegli dei nuovi aggiornamenti, possa funzionare. Questi due kext dovrebbero trovarsi nel pacchetto degli aggiornamenti da scaricare giusto? Che sarebbe questo: http://support.apple.com/kb/DL1026?viewloc...mp;locale=it_IT Dico bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted December 21, 2010 Author Share Posted December 21, 2010 Niente da fare ancora?! Ho atteso invano tutto questo tempo per un speranzosa e promettende risposta ma, purtroppo questa, non è pervenuta e devo dire che la cosa mi mette davvero tristezza. Ma non per la risposta che non ce stata ma, perchè presumo che non vi sia ancora una soluzione al problema kext, di queste gettonatissime (perchè montate su parecchi laptop) Intel HD Graphics. Date un occhiata a questo link: http://www.saggiamente.com/blog/2010/05/22...el-hd-graphics/ Se si disattiva la nvidia come mai non funziona la intel hd, nonostante vi siano i dovuti driver ufficiali nella cartella extensions? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 Ma insomma per sta maledetta intel hd graphics 4500/5000/7000, non c'è proprio nulla da fare? Eppure caspita i driver li fa la apple stesso, in quanto vi sono le intel hd nei MBP. Bhaaa! Possibile che uno switch del ..BIP.. blocchi il funzionamento, non permettendo al driver ufficiale di funzionare a pieno delle sue capacità? Vabbè pazienza ci rassegneremo, ma comunque vorrà dire che Steve Jobs perderà una buona fetta di nuovi acquirenti, perchè non abbiamo la possibilità di testare a pieno, con qe/ci attivi il tanto "elogiato" (vedi sito apple e te ne renderai conto) sistema della mela. Una strategia di mercato che (secondo me) apple non ha carpito per nulla. Ciao -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- But it is damn short for Intel HD 4500/5000/7000 graphics, there is nothing to be done? Yet the heck the driver makes them Apple itself, as there are in the intel MBP hd. Bhaaa! Possible that a switch of BIP .. .. operation blocks, not allowing the driver to operate at full official of his ability? Oh well patience we resign, but it means that Steve Jobs will lose a good slice of new buyers, why do not we have the opportunity to test in full, with qe / ci active on all the "praise" (see the Apple site and you will realize it) system of the apple. A marketing strategy that (my opinion) Apple has not taken away for nothing. Hello P.s. Sorry for my english, im italian. Use google translator online. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted December 27, 2010 Author Share Posted December 27, 2010 A me sembra che per quanto riguarda ste maledette intel hd, o meglio dire, stò benedetto switch che non fa funzionare ne intel hd e ne nvidia sugli hack, si sia calata una sorta di rassegnazione, in quanto, non è che si trova chissà che in giro riguardo all'argomento e questo mi fa anche pensare che pochissima gente competente (con conoscenza di programmazione) ci sta lavorando su, o forse addirittura, nessuno proprio ci sta lavorando. Non è ne una critica e ne niente, ma solo e semplicemente quello che ho pensato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted January 4, 2011 Author Share Posted January 4, 2011 Siccome non lo so, toglietemi una curiosità. Da quando tempo si sta tentando di far andare le intel hd 5000/7000 sugli hack?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted January 4, 2011 Share Posted January 4, 2011 da quando sono uscite no?!XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackMagick Posted January 29, 2011 Author Share Posted January 29, 2011 da quando sono uscite no?!XD Che risposta intelligente E quando sono usicte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts