Livestar Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 salve ragazzi spero in un vostro aiuto , il computer è quello in firma, ho installato col nuovo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (che mi supporta la sk video)+ snow leopard retail 10.6.3, e fin qui tutto ok. Fatto partire il sistema ho aggiornato col combo update 10.6.4+ [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (ho caricato il dsdt user scritto apposta per la p7p55d) e fin qui ancora tutto ok, usb funzionanti ma niente qe/ci con la 5770, quindi ho installato la 10.6.5 delta update che mi ha finalmente abilitato il qe/ci con la 5770....solo che a questo punto il sistema nn mi riconosce piu' nessuna periferica usb!!!, mi riconosce solo tastiera e mouse....che posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 salve ragazzi spero in un vostro aiuto , il computer è quello in firma, ho installato col nuovo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (che mi supporta la sk video)+ snow leopard retail 10.6.3, e fin qui tutto ok. Fatto partire il sistema ho aggiornato col combo update 10.6.4+ [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (ho caricato il dsdt user scritto apposta per la p7p55d) e fin qui ancora tutto ok, usb funzionanti ma niente qe/ci con la 5770, quindi ho installato la 10.6.5 delta update che mi ha finalmente abilitato il qe/ci con la 5770....solo che a questo punto il sistema nn mi riconosce piu' nessuna periferica usb!!!, mi riconosce solo tastiera e mouse....che posso fare? La 10.6.5 è ancora in beta, ci sono troppe poche notizie. Hai provato a cambiare porta USB a tastiera e mouse? Funzionano lo stesso? Vai in System profiler e posta un'immagine della sezione USB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livestar Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 Ciao giorgio innanzitutto grazie mille x l'aiuto , allora ho provato a cambiare porte usb, tastiera e mouse fungono alla grande dappertutto mentre se attacco x esempio una pennina usb si accende il led della pennina, ma il sistema nn la riconosce nemmeno, ho provato anche in utilitydisco e niente, nemmeno rilevata......ecco l'immagine dello stato usb su system profiler Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Ciao giorgio innanzitutto grazie mille x l'aiuto , allora ho provato a cambiare porte usb, tastiera e mouse fungono alla grande dappertutto mentre se attacco x esempio una pennina usb si accende il led della pennina, ma il sistema nn la riconosce nemmeno, ho provato anche in utilitydisco e niente, nemmeno rilevata......ecco l'immagine dello stato usb su system profiler E' una cosa strana. Hai degli HUB attaccati alle USB? Le porter USB sembrano funzionare perfettamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livestar Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 no,niente hub, la cosa strana è che il problema è venuto fuori dopo il 10.6.5, fino al 10.6.4 tutto ok...booooo edit... è normale che dentro extension nn abbia il kext AppleUSBEHCI? forse sto dicendo una boiata eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 no,niente hub, la cosa strana è che il problema è venuto fuori dopo il 10.6.5, fino al 10.6.4 tutto ok...booooo edit... è normale che dentro extension nn abbia il kext AppleUSBEHCI? forse sto dicendo una boiata eh E' un plugin di IOUSBFamily.kext, non lo puoi vedere. Prova a fare così: Elimina (metti nel cestino) IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorageClass.kext e installa questi con Kexthelper: IOUSBFamily.kext.zip IOUSBMassStorageClass.kext.zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livestar Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 I LOVE YOU Funzionaaaaaaa!!! Grazie mille!!!! [RISOLTO] nel titolo...ancora grazie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walterino Posted November 13, 2010 Share Posted November 13, 2010 E' un plugin di IOUSBFamily.kext, non lo puoi vedere.Prova a fare così: Elimina (metti nel cestino) IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorageClass.kext e installa questi con Kexthelper: grazie giorgio se non c'eri bisognava inventarti ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts