Maxetto Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Dopo il mio precedente topic di aiuto su un Kernel Panic su un Fisso, oggi ho provato ad installare Snow su un Portatile risultato? Kernel Panic, allora ho voluto installare Leopard: risultato FUNZIONANTE!!, voglio precisare che sul mio portatile è montato un Intel Celeron! Penso sia il primo che sia riuscito ad installare MAC su un Celeron! Funziona tutto, ho installato la scheda video, l'audio, l'Ethernet ma c'è il Wifi che non vuole funzionare. Ora chiedo aiuto a voi che mi avete aiutato in tempi molto più buii, ho una Atheros AR5007EG, ho provato ad installare KEXT, PKG ma niente, ho cercato nelle sezioni anche inglesi, ho provato ma niente... non funge. Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno. Priorità di risolvimento Problemi: Priorità Massima: Risolvere problemi Boot di Snow Leopard. Priorità Alta: Installare KEXT Wi-Fi e altri KEXT. Priorità Normale: Risolvere il Boot di XP. Priorità Bassa: Risolvere il problema con lo Sleep. In grassetto l'operazione di risolvimento in corso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 anche avviando a 32bit? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 io avevo una atheros 5007eg e l'ho dovuta cambiare. Per quanto io sappia esiste un metodo, che si basa sull'utilizzo di kismac, ma a quanto pare rimane comunque instabile. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 io avevo una atheros 5007eg e l'ho dovuta cambiare. Per quanto io sappia esiste un metodo, che si basa sull'utilizzo di kismac, ma a quanto pare rimane comunque instabile. ciao! se riesci ad installare snow da 10.6.5 verrà riconosciuta airport nativa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 io avevo una atheros 5007eg e l'ho dovuta cambiare. Per quanto io sappia esiste un metodo, che si basa sull'utilizzo di kismac, ma a quanto pare rimane comunque instabile. ciao! ho provato anche quello... ma niente se riesci ad installare snow da 10.6.5 verrà riconosciuta airport nativa! proverò, ma dubito che riuscirò a farlo girare su un Celeron. Comunque, mi sono scordato di dirvi altri 2 problemi: 1) Da quando ho installato il MAC, Windows XP mi rimane con una schermata nera, senza possibilità di farlo partire, ho provato anche con il Chain0 ma niente, chi sa come risolvere? 2) Avete presente quando chiudete un portatile con Windows si mette in Standby? bene anche questo non mi funge... chi sa come risolvere? EDIT: anche avviando a 32bit? Sono a 32BIT, mi sembra improbabile che un MAC parta a 64BIT su un Celeron da 1.86GHz Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 se riesci ad installare snow da 10.6.5 verrà riconosciuta airport nativa! figata. a saperlo 2 anni fa, l'avrei lasciata su Come è successo che è diventata compatibile? forse Apple sta pensando di abbandonare broadcom e passare ad atheros? ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Sono a 32BIT, mi sembra improbabile che un MAC parta a 64BIT su un Celeron da 1.86GHz be,dalla tua firma vedo E6400 quindi mi sembra probabilissimo poi se scrivi oggi ho provato ad installare Snow su un Portatile non dai molte informazioni,quindi non posso immaginarmi le caratteristiche sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 be,dalla tua firma vedo E6400 quindi mi sembra probabilissimo poi se scrivi non dai molte informazioni,quindi non posso immaginarmi le caratteristiche sbaglio? Scusa, la configurazione in firma è del PC Fisso, fra poco metto anche quella del portatile Snow Leopard ho provato ad installarlo con Hazard selezionando le Opzioni: Snow 10.6.2, Kernel Legacy, VoodooHDA e VoodooPS/2 Trackpad. Poi Snow Leopard è un problema secondario, prima cerchiamo di installare al meglio Leopard poi si passa a Snow in qualche modo... EDIT: se riesci ad installare snow da 10.6.5 verrà riconosciuta airport nativa! Esiste Snow Leopard 10.6.5??? io mi ero fermato al 10.6.4! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 http ://www.google.com/search?q=Acer+Extens...nsanelymac.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 http://www.google.com/search?q=Acer+Extens...insanelymac.com cosa dovrei farci con questo link??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 non so tu,io di solito ci clicco sopra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 vabbè, questo è scontato, ma cosa dovrei cercare?? la mia scheda madre funziona EDIT: Sono riuscito a far partire l'AirPort installando il KEXT IO8211Family.kext però all'avvio risultato Kernel Panic! Sono riuscito ad avviare MAC con la stringa -v -s -f però quando vado su AirPort non mi trova nessuna rete, neanche con Kismac! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Scusate il doppio post: Sempre più problemi, ora sono riuscito ad avviare a malapena MAC con il -x ma non funziona nè la batteria nè la Wi-fi nè l'Audio Come posso risolvere questo Kernel panic?!?!?! Aiutatemi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Come facciamo ad aiutarti? il kernel panik non lo vediamo. con -x sono caricati solo i kext necessari al sistema quindi è logico che non vadano quelle cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Già, vero, stavo provando ad installare Snow, ora va in priorità quello perchè è inutile risolvere il problema del Wi-FI e poi aggiornare, tanto poi torna ugualmente, comunque ecco l'immagine del KP: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 che versione di Snow stai provando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Ho provato con la Hazard ma mi da lo stesso kernel Panic del PC Fisso, ho provato un istallazione Retail da USB ma mi si blocca a Com.apple.Modeminternal (o giù di lì) e poi ho provato SnowOSX, questo è strano: Parte ma si blocca prima della schermata di scelta della lingua, da lo schermo Blu ma non carica più niente... fra poco provo con iAtkos, speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 allora,Retail evitala,con il processore del 5204WLMi non puoi se avvii SnowOSX in -x ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 allora,Retail evitala,con il processore del 5204WLMi non puoise avvii SnowOSX in -x ? Kernel Panic , però stò cercando di risolvere con iAtkos S3, installazione OK, Boot NO, Boot in -X OK. Mi si blocca a una riga che credo sia causata dal KEXT dello schermo perchè ho provato a rifare l'installazione senza nessun KEXT e non mi da problemi, solo che quando devo fare la creazione dell'utente, ecc mi da uno schermo grigio senza fare niente, poi ho provato a farla una solo con la Wi-fi, il trackpad e lo schermo... stesso problema, mi sa che devo usare il GrapichsEnabler... comunque ecco un immagine: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 quando devo fare la creazione dell'utente, ecc mi da uno schermo grigio senza fare niente sempre in -x ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 9, 2010 Author Share Posted November 9, 2010 sempre in -x ? in ogni modo: normale, con -v, con -v -s -f e anche con -x; non funziona, ho provato anche a spostare i KEXT AppleIntelCPUManagement e AppleIntelCPUManagementLicense (credo...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 10, 2010 Author Share Posted November 10, 2010 UP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 UP! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 12, 2010 Author Share Posted November 12, 2010 UP!, ho risolto il problema dell'AppleIntelCPUManagement aggiornando ma ora da uno schermo grigio... UFFF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted November 13, 2010 Author Share Posted November 13, 2010 UP!!!!!!! ALLORAAA?!?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts