Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Ecco il mio Problema:

io nel chameleon rc4 all'avvio ho 3 voci:

1.Snow Leopard

2.Windows

3.Carbon Copy Cloner

ora ho questa situazione se metto la voce Snow leopard mi esce questo errore e torna alla pagina delle selezioni:

schermata20101107a12171.png

Mentre Windows Parte senza problemi, quando metto CarbonCopyCloner mi si avvia il disco Snow Leopard! infatti tutte le modifiche vengono registrate li...ora non è un grosso problema ma siccome dovrei aggiornare la copia di backup non vorrei clonare il problema e non aver + accesso a snow se non da windows.....vi ringrazio in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/236467-aiuto-problema-allavvio/

Salve a tutti

Ecco il mio Problema:

io nel chameleon rc4 all'avvio ho 3 voci:

1.Snow Leopard

2.Windows

3.Carbon Copy Cloner

ora ho questa situazione se metto la voce Snow leopard mi esce questo errore e torna alla pagina delle selezioni:

schermata20101107a12171.png

Mentre Windows Parte senza problemi, quando metto CarbonCopyCloner mi si avvia il disco Snow Leopard! infatti tutte le modifiche vengono registrate li...ora non è un grosso problema ma siccome dovrei aggiornare la copia di backup non vorrei clonare il problema e non aver + accesso a snow se non da windows.....vi ringrazio in anticipo

Carbon copy non copia il bootloader.

Devi entrare in Mac OSX con un cd o chiavetta di boot e reinstallare chameleon.

forse mi sono spiegato male....io uso tranquillamente snow....solo ke devo farlo partire selezionando la partizione di carbon copy xk se seleziono quella del disco nn parte.....ma kmq tutte le modifiche ke faccio vengono registrate nel disco di snow senza toccare quello di carbon copy...quindi ho già provato ad reinstallare il chamaleon ma senza risultato

• 1 month later...

ecco è successo quello che temevo, mi spiego:

visto l'uscita di snow 10.6.6 volevo vedere di aggiornare, e come giusta regola ho backuppato il mio sistema, e come pensavo anche il metodo che usavo per avviare snow si è fatto benedire e adesso non parte, ho provato con gparted a flaggare boot ma nnt esce sempre la voce dello screen...non so che fare....dmn provo co un chameleon messo in pen drive e vediamo che succede se riesco a farlo partire voi avete delle idee??

peccato che io non abbia mai aggiornato....ho solo fatto il backup, il problema c'era già ma ovviavo facendo partire la partizione di backup, ke essendo stata sostituita da il nuovo back up ha copiato l'errore, infatti pure che ripristino non risolvo nnt visto che il problema persiste anche nella copia......

per non aprire un'altro topic scrivo quello che sto facendo in questi giorni quì:

tenendo sempre la copia di sikurezza ho deciso di reinstallare da zero snow così da avere tutto bello pulito

e tenere solo i dati.

ho installato ideneb 1.5.1 e una volta avviato ho installato snow nella partizione desiderata, installo nella stessa partizione chameleon rc4 metto le kext e dsdt e tutto dentro extra ma se provo ad avviarlo si luppa su

"Serial Atapi device reconfiguration did not complete successfully (failed command = 0x1)"

penso sia perchè i kext erano x 10.6.4 e non per 10.6.0......ho provato con vari flag ma sempre lo stesso risultato, potete aiutarmi??

• Create New...