Andreav60 Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Ciao a tutti Ho installato SL hazzard e andava tutto benissimo (grazie alle Vs. guide), mia moglie ha deciso di aggiornare al ultima versione senza avvisarmi , risultato ovvio Kernel Panic, io so che per aggiornare andava prima rimosso il Kext sleepEneble... Mi chiedo se è possibile ripristinare in qualche modo magari aviando con qualche opizione e rimuovendi il Kext, non vorrei reistallare tutto.... Grazie in anticipo a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Ciao a tutti Ho installato SL hazzard e andava tutto benissimo (grazie alle Vs. guide), mia moglie ha deciso di aggiornare al ultima versione senza avvisarmi , risultato ovvio Kernel Panic, io so che per aggiornare andava prima rimosso il Kext sleepEneble... Mi chiedo se è possibile ripristinare in qualche modo magari aviando con qualche opizione e rimuovendi il Kext, non vorrei reistallare tutto.... Grazie in anticipo a tutti ragazzi, è scritto tutto nelle faq, ma prima di aprire un topic fare un search mai? guarda quì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav60 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 ragazzi, è scritto tutto nelle faq, ma prima di aprire un topic fare un search mai? guarda quì Il search l'ho usato ma non ero arrivato a una soluzione di questo tipo.... Chiedo scusa Il search l'ho usato ma non ero arrivato a una soluzione di questo tipo.... Chiedo scusa Non parte con -s va sempre in kp altre idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Il search l'ho usato ma non ero arrivato a una soluzione di questo tipo.... Chiedo scusa Non parte con -s va sempre in kp altre idee? domanda: hai anche una partizione con windows? casomai puoi cancellare il kext da lì e poi avviare con -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav60 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 domanda: hai anche una partizione con windows?casomai puoi cancellare il kext da lì e poi avviare con -f Purtroppo no ..... Ho provato ad avviare con il cd di SL hazzard e fare la procedura delle FAQ ma non va evidentemente i comandi non sono gli stessi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Purtroppo no ..... Ho provato ad avviare con il cd di SL hazzard e fare la procedura delle FAQ ma non va evidentemente i comandi non sono gli stessi.... ti direi di provare una live di ubuntu ma se non ricordo male non ha i permessi necessari per eliminare i file dal disco di snow. A questo punto temo che tocchi formattare... ma tramite il cd di installazione non riesci ad aprire il terminale? edit: magari ha sbagliato a scrivere, considera che devi rispettare spazi e maiuscole altrimenti non funziona! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav60 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 ti direi di provare una live di ubuntu ma se non ricordo male non ha i permessi necessari per eliminare i file dal disco di snow. A questo punto temo che tocchi formattare...ma tramite il cd di installazione non riesci ad aprire il terminale? edit: magari ha sbagliato a scrivere, considera che devi rispettare spazi e maiuscole altrimenti non funziona! tramite il cd di istallazione arrivo al terminale ma i comandi non funzionano ... io ho un disco con SL e L'altro di Time Machine dici che non riesco a far partire un "ripristino" in qualche modo? PS grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 c'è la guida su timemachine... comunque basta che ripristini il backup e parti da boot cd, poi reinstalli chameleon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav60 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 c'è la guida su timemachine...comunque basta che ripristini il backup e parti da boot cd, poi reinstalli chameleon. Cerco la guida nelle FAQ allora ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav60 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 Cerco la guida nelle FAQ allora ... Non riesco a far partire il ripristino dal DVD di SL Hazzard ... da Ubuntu non ho i permessi per eliminare i kext.. esiste un altro modo per fa partire il terminale? Ho risolto installando su un HD che avevo a fare niente SL... ho avviato, e dal nuovo SL ho cancellato sleepeneble.kext dal HD principale. GRAZIE A TUTTI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts