Richsanto89 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 Salve a tutti ho un problema con la scheda PCI-e Broadcom BCM94321MCA (quella cucina per i pc Apple per intenderci e quindi 100% compatibile). Ho un hp pavilion dv5 1020-el ed ho flashato il bios con uno creato da me che riconosca la scheda e che non riporti l'errore 104. Però quando faccio partire Windows 7 questo non mi trova alcuna rete. Aggiungo che attualmente utilizzo Windows 7 perchè HD con Snow leopard è in riparazione...quindi il problema è perchè non trova alcuna rete?? Ho installato i driver direttamente dal dvd retail di snow leopard (dentro la cartella boot camp ci sono tutti i driver) e windows riconosce la scheda però non riesco a fare la scansione per la ricerca della rete. La scheda ha due connettori e ho collegato il 2 sopra e 1 sotto....come posso fare, ovviamente se non trova alcuna rete sotto win non lo farà neanche sotto snow. Spero di ricevere qualche aiuto almeno in questo topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 quando ho cambiato sul netbook la scheda di rete, ho provato diversi driver bootcamp, e alcune volte ti trovavi nella situazione in cui in snow funzionava perfettamente ed in XP magari vedeva delle reti ma non riusciva a connettersi, oppure si connetteva ma a velocità bloccata a 10Mb/s. Quindi non è detto che se non funziona in Win non funzionerà neanche in OSX. Per me la cosa si è risolta bassando a windows 7, dove i driver di windows hanno fatto la magia. Supporto molto più pulito e funzionante di quanto ero riuscito ad ottenere con i driver third-party presi da internet o dalle varie versioni di bootcamp. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Ma quindi mi dici che l'unica soluzione è farlo partire in snow...Per la compatibilità non credo ci siano problemi perchè sulla scheda c'è scritto Model No:BCM94321MC TM and C 2006 Apple Questa scheda presa su ebay è stata propio estratta da un MB, il bello è che il mio hp montava un intel 5100 (è una vita che aspetta un kext, ormai mi sono rassegnato) e sul sito dell hp, se si cerca il mio modello si vede che ci sono i driver per la 5100 e anche per la broadcom 94321M Questo è il link per il download del driver Broadcom Questo è il link per il download del driver Intel Allora se mi danno loro i file perchè non dovrebbe partire...e poi a cosa corrispondono i connettorei 1 e 2 main e aux? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 la scheda wireless è connessa a due connettori, credo che entrambi siano utili al collegamento con una parte del portatile che funga da antenna. NON so se c'è un ordine di connessione corretto, ma come principio rispetterei quello originale. ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts