Jump to content

[Aiuto] Installare leopard su HP Pavillon Dm 1 in dual boot con win 7

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come al solito vengo a chiedere aiuto perchè poco esperto e vorrei provare ad avere su questo neetbook un dual boot win 7 e leopard :(

Ho fatto diversi tentativi con ideneb lite e snow hazard e devo dire che almeno con ideneb sono riuscito ad arrivare alla scrivania mentre con snow dopo l'installazione riuscita mi va in kernel panic senza avvisi nemmeno avviando con -v.

A questo punto vorrei provare a migliorare con ideneb visto che con monitoraggio attività mi dava sempre l'utilizzo della cpu al massimo, non modificava la risoluzione video e non funzionava l'eterneth.

Altro problema e che quando installo leopard non parte più win 7 e anche se metto il cd di ripristino non mi fa riparare l'installazione ma solo formattare, e quando formatto sparisce anche la partizione con ideneb :P:(:(

così ogni prova che faccio devo rinunciare a win 7.

Spero come sempre in un vostro aiuto :P

Ciao e grazie a tutti

Report_Everest.htm

ciao anche a te

installazione riuscita mi va in kernel panic senza avvisi nemmeno avviando con -v

se va in KP deve darti dei messaggi per forza in verbose

prova di nuovo l avvio in -v e posta uno screen

come configuri l installazione?

a presto

Ciao Alex3001, e grazie come al solito!!!

Dopo aver premuto f8 ho digitato la flag -v cpus=1 arch=i386, ho formattato la partizione dell'hard disk e ho fatto le seguenti scelte ( non ridere sai non ridere se sono proprio balorde :) )

Allora: ho selezionato

Update 10.6.1 e 10.6.2

Boot_loader_intel only 10.5

VoodooHDA

BCM5787_Eternet

VoodooPS2Trackpad

AHCI_SATA_FIX

SMBIOSRESOLVER

X11

Rosetta

Qiucktime 7

Ti allego le foto (perchè diverse) dove nella prima ho avviato con meno v e nella seconda con -v arch=i386

Ho provato anche a far ripartire win 7 ma non mi da l'opzione di ripristinare da dvd...

Non dovevo mettere camaleon ma metterlo dopo su una pennetta?

Aspetto novità :):D:D

Grazie ancora del lavoro che fate tutti i giorni!!!

post-339704-1287918586_thumb.jpg

post-339704-1287918622_thumb.jpg

tranquillo,non sono balorde

io farei un installazione standard

e/o comunque proverei diverse volte

so che per adesso farei

1 kernel

1 boot loader

1 fix per il chipset

altri aggiornamenti li farei dopo

(video e audio)

be se c'è anche un patcher per il dsdt

mi sentirei più "sicuro"

Ciao Alex3001, e ovviamente a tutti :)

allora con Snow hazard non sono riuscito a combinare nulla se non a rovinare il dvd perchè non mi legge più nulla....

Considerando però che per me e importante installare final cut ed avere internet vorrei rifinire l'installazione fatta con ideneb.

Per avviare ideneb devo scrivere al boot -v cpus=1 (fin qui poco male...) ma non mi funzionano ne eternet ne wifi e la scheda video me la vede solo a 64 vram...

Poi (ultimo problema) vorrei averlo in dual boot con win7 ma appena installo ideneb si cancella win7 e non mi ripristina da disco...

Scusate lo scrivere contorto e grazie a tutti!!!!

A presto!!!

• Create New...