Jump to content

[Aiuto] installazione windows xp su imac Tiger


caseys
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho un imac core 2 duo t7400 2.16 ghz, 2 gb di ram, hard disk 250 gb, scheda video ati x1600

dovrei installare windows xp con licenza,

ma ho letto su internet che ho bisogno di bootcamp ma che non è più supportato da Tiger,

e poi non ho capito se devo aggiornare il firmware,

 

mi aiutate?

Link to comment
Share on other sites

potrei farlo, ma stavo preferendo Tiger perchè era quello incluso con questo mac,

ma non si può fare?

 

ma con la mia configurazione meglio Leopard o Snow leopard?

 

altra domanda, è possibile aggiungere un hard disk interno da 1 terabyte sui MAC o x forza esterno?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

potrei farlo, ma stavo preferendo Tiger perchè era quello incluso con questo mac,

ma non si può fare?

 

ma con la mia configurazione meglio Leopard o Snow leopard?

 

altra domanda, è possibile aggiungere un hard disk interno da 1 terabyte sui MAC o x forza esterno?

 

grazie

 

Metti Snow e passa la paura.

Link to comment
Share on other sites

se ricordo bene, bootcamp è uscito come pacchetto gratuito e scaricabile dal sito apple nel periodo in cui c'era Tiger. All'uscita di Leopard è stato integrato nel DVD di installazione del SO e rimosso il pacchetto dal sito della apple. Potresti riuscire ancora a trovare qualche versione legacy in giro per la rete.

 

Alternativamente, come ti è già stato suggerito, metti un OSX >= Leopard e non dovrebbero esserci problemi :(

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ok,

non ho un dvd dual layer a portata di mano, e prima di lunedi non lo potrei reperire,

è possibile installare l'immagine .dmg di leopard senza masterizzare ? (formattando l'hard disk)

 

grazie

 

da Tiger,utility disco,ti prepari una chiavetta con Leopard e installi da li

basta avviare da chiavetta premendo alt all avvio del tuo mac :P

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...