bender77 Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Salve a tutti, sto cercando da un paio di settimane di installare una versione recente di SL sul mio notebook,ma non ci sono ancora riuscito. Vi spiego come è strutturato il mo sistema e quali tentativi ho fatto: allora il mio HD ha 3 partizioni(ripristino |win7|dati|leopard)la partizione leopard è stata ricavata all'interno di dati, formattata con disk utility hfs+ journaled ho provato ad istallare Sl hazard 10.6.2 iAtkos s3 v2 10.6.3 il problema non è durante l'installazione, ma dopo infatti al riavvio ho provato tutte le combinazioni possibili -x -v cpus=1 busratio=12 -F -s ma niente arriva ad un punto dove mi scrive CPU Halted e si spegne il pc. se non metto flag si riavvia all'istante. ho letto che dovrei usare un DSDT.aml modificato,e lo anch trovato sul forum in inglese,però non so come potrei inserirlo . mi potete aiutare PS:ho visto su youtube che un tipo ha lo stesso pc e gli funziona alla grande,lui ha usato il kernel 10.3.0,volevo chiedere a lui ma è giapponese..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Inizia ad avviare con -x -v e il busratio e postare un'immagine, poi nel caso il DSDT lo puoi inserire da 7 con macdrive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bender77 Posted October 22, 2010 Author Share Posted October 22, 2010 Ecco l'avvio con -v -x busratio=12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bender77 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 questo è l'errore se avvio con -s in pratica arriva alla console ma s da l'errore per la porta firewire e si blocca. Altre prove effettuate: ho provato a cambiare il mach kernel,senza risultati ho provato ad inserire arch=x86_64 nel file com.apple.Boot.plist <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Timeout</key> <string>2</string> <key>Kernel Flags</key> <string>arch=x86_64</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> </dict> </plist> ho provato a mettere su usb una versione retail per installare da quella,pero la procedura non finisce,visto che sto usando una macchina virtuale e alcune caratteristiche non funsionano come ad esempio con osx86tool non mi fa installare il noefi quindi non riesco a fare una pennina avviabile vi prego non c'è nessuno che possa aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bender77 Posted October 26, 2010 Author Share Posted October 26, 2010 aggiornamento: ho avviato con il boot cd di nawcom con il quale ho notato che in fase di boot riconosce il processore va piu avanti rispetto a prima ma si ferma con un KP di cui allego una foto. ho provato ad avviare con v v x vx f busratio=12 cpus=1 graphicsenabler=no arch=i386 e arch=x86_64 in tante combinazioni ma sempre errore qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bender77 Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 nessuno puo aiutarmi ,please? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts