Jump to content

[RISOLTO] Geforce GTS 450

Ludox
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Amici del forum, volevo comunicarvi che o risolto il problema per far funzionare la mia scheda Geforce Gts 450 con il metodo tonymacx86 NVIDIA Update, ora va alla grande, l'unica cosa che funziona solo a 32 bit, approfitto nel contempo di chiedere a Voi se e possibile farla funzionare a 64bit.

Grazie.

P.S. vorrei ringraziare a tutti coloro che mi hanno dato dei consigli e che mi hanno sostenuto quanto inzialmente non c'era modo di fare funzionare la gts 450 con SnowLeo, in particolar modo all'amico iFabio che ha cercato tutti i modi per risolvere il problema.

GRAZIE AMICO MIO :(

Ciao ludox.

vedo 3 possibili strade...

come gia' ti hanno suggerito aggiornare il bootloader.. ma se non c'è il tuo device... ci fai poco..

{ 0x10DE0DC4, "GeForce GTS 450" },

Qui Chameleon 2 RC5 rev 602 a cui ho aggiunto il codice sopra. (non ho idea se funzioni...)

Oct 22 2010 build with packagemaker Chameleon2RC5rev602

Oppure Stringa EFI

o iniezione del DSDT..

La tua GFX ha anche un connettore HDMi ... forse c'è anche la possibilità che ti funzioni l'audio...

c'è un topic sull'argomento nella sezione software. qui >> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223195

Fabio

Ciao ludox.

vedo 3 possibili strade...

come gia' ti hanno suggerito aggiornare il bootloader.. ma se non c'è il tuo device... ci fai poco..

{ 0x10DE0DC4, "GeForce GTS 450" },

Qui Chameleon 2 RC5 rev 602 a cui ho aggiunto il codice sopra. (non ho idea se funzioni...)

Oct 22 2010 build with packagemaker Chameleon2RC5rev602

Oppure Stringa EFI

o iniezione del DSDT..

La tua GFX ha anche un connettore HDMi ... forse c'è anche la possibilità che ti funzioni l'audio...

c'è un topic sull'argomento nella sezione software. qui >> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223195

Fabio

ok fabio oggi ci provo e ti farò sapere, ti ringrazio ancora

Ciao

ok fabio oggi ci provo e ti farò sapere, ti ringrazio ancora

Ciao

Carissimo, "NO" funziona,mi e apparsa la classisa schermata di blocco

Allora ecco la situazione attuale lo dico a Babio e gli utenti che hanno la mia stessa Scheda GTS450:

Con Snow Leo Hazard per farlo funzionare NON bisogna selezionare " NVEnable e Graphic Enabler" quanto di fa l'installazione, attualmente funziona in default a 1280x1024.

Luigi

Carissimo, "NO" funziona,mi e apparsa la classisa schermata di blocco

Allora ecco la situazione attuale lo dico a Babio e gli utenti che hanno la mia stessa Scheda GTS450:

Con Snow Leo Hazard per farlo funzionare NON bisogna selezionare " NVEnable e Graphic Enabler" quanto di fa l'installazione, attualmente funziona in default a 1280x1024.

Luigi

Mi dispiace.

Almeno abbiamo provato :)

Quindi hai risolto diversamente?

(spiega come, facilita l'aiuto per chi cercasse info su tale scheda).

Fabio

Carrissimo Fabio! Ho sentito in giro che con l'upgrade 10.6.5 la mia scheda sarà supportata dal Drive?

Cmq attualmente lo levata o messo la GTS 250 nuovamente e va alla grande, x ora la GTS 450 lo rimessa nello scatolo :( Aspetttiamo fiduciosi sia x l'upgrade sia che qualcuno possa realizzare supporto necessario per farla funzionare al 100%.

X quanto riguarda info che mi hai chiesto io non ho problemi di farlo, però tieni presente che lo spiego con il mio hardware.

ECCO I PASSAGGI CON "Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD" X CHI HA LA GEFORCE GTS 450

Mac OS X 10.6.2 Update Combo;

Boot Loaders: Chameleon RC3 PCEFI 10.5;

Kernels:(NESSUNO);

Graphic:(NESSUNO);

Audio:(NESSUNO);

Network:RTL8169 Ethernet;

System Support:AHCI SATA Fix Extra;

AdditionalFonts + QuickTime 7

FINE

Spero che questa INFO possa essere utile.

Ciao a tutti.

Luigi

non lo posso dire che è risolto, direi una bugia, potrei dire che in parte e risolto, perchè avendo un drive default con risoluzione massima 1280x1024 non puoi fare nulla e come avessi installato windows e o VGA come drive.

Se devi navigare o scrivere vabbene, ma se devi fare tipo mettere i giochi oppure programmi che hanno bisogno che la scheda abbia elevata funzione tipo as. PHOTOSHOP non ti funziona.

Ciao

• 3 weeks later...
Ciao ludox.

Prova a vedere se riesci ad avviare con questo DSDT.

Non ha nulla di speciale (non c'è la tua scheda iniettata).

Almeno da avere una base su cui iniziare a provare.

Fabio

Ok funziona si avvia normale, puoi procedere alla fase successiva

Ciao e Grazie

• 4 weeks later...
a me funziona alla grande sempre con metodo tonymacx86 NVIDIA Update anche a 64 bit

ma io ho la retail aggiornata alla 10,.6.5

guitar1966! scusami carissimo, vorrei chiederti cosa hai fatto x farla funzionare a 64bit.

io o messo updcombo10.6.5 da 650mb poi c'e no unatra MacOSXUpdCombo10.6.5 da 977mb ma nn lo provata.

sul com.apple.bot cosa hai fatto? hai modicato qualche cosa? xchè io o levato arch=86 credo una cosa del genere e quanto si e avviato il desktoop del mac mi è tornato in default 1280x1024 e nn c'èra altro, quindi o pensato che nn funziona a 64bit ma a 32bit xchè o rimesso quel comado di cui sopra che avevo cancellato e mi da dato la risoluzione giusta 1920x1080.

grazie

esiste una combo da 650 mb? io ho installato quella ufficiale da 1 gb... che sia quello?cmq io per far funzionare i driver video (quelli invidia) ho reinstallato l'upgrade combo poi senza riavviare installato i driver messo il graphicsenabler nel boot.plist poi riavviato ... prova di da mai che vada!

esiste una combo da 650 mb? io ho installato quella ufficiale da 1 gb... che sia quello?cmq io per far funzionare i driver video (quelli invidia) ho reinstallato l'upgrade combo poi senza riavviare installato i driver messo il graphicsenabler nel boot.plist poi riavviato ... prova di da mai che vada!

x essere precisi 644 MB :D

si esiste io c'e lo e con quella che o fatto upgrade

ma che differenza cè tra la 977mb e la 644mb?

ciao

guitar1966! scusami carissimo, vorrei chiederti cosa hai fatto x farla funzionare a 64bit.

io o messo updcombo10.6.5 da 650mb poi c'e no unatra MacOSXUpdCombo10.6.5 da 977mb ma nn lo provata.

sul com.apple.bot cosa hai fatto? hai modicato qualche cosa? xchè io o levato arch=86 credo una cosa del genere e quanto si e avviato il desktoop del mac mi è tornato in default 1280x1024 e nn c'èra altro, quindi o pensato che nn funziona a 64bit ma a 32bit xchè o rimesso quel comado di cui sopra che avevo cancellato e mi da dato la risoluzione giusta 1920x1080.

grazie

ho semplicemente aggiornato alla 10.6.5 ho installato update di tony per le nvidea

graphic enabler yes chamelon rc 5 ;)

Share

• Create New...