Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Cia a tutti,ho provato ad installare questa versione usando come cdboot quello universale di Giorgio(che funziona a meraviglia)ma alla fine dell installazione manca pochissimo e mi esce questa schermata...

img0078oa.th.jpg

... è normale ...

devi riavviare col boot cd inserito e poi installare il bootloader una volta arrivato alla scrivania.

ho provato ma non riparte(anche facendolo bottare dal cd)

ho provato a fare -v sull unita di installazione,fa vedere solo qualche scritta,ma poi schermo nero e l hardisk non gira..

Scusa con un Phenom pensi di fare un'installazione retail?

da altra partizione? si certo!

basta riuscire a vedere la partizione ,file e cartelle che ti servono

ricordati che il kernel è mach_kernel

se il tuo nuovo sarà (per comodità) legacy

legacy_kernel

al chameleon (ovviamente) dovrai avviare quindi in -v legacy_kernel

ah,quindi non si puo? :o

cmq Giorgio ho fatto caso che in quell altro HD che ho provato ad installare la retail,manca il kext AppleNforceATA

che ho qui in quest altro snow..puo essere quello il motivo?

Si, AppleNforceATA non viene installato con la retail (come dice Alex anche il kernel è da sostituire)

ok Giorgio, come metto quel kext? basta che lo metto li o si deve installare?

Cmq il Kernel l ho sostituito prima di installare(ho montato il dmg sulla chiavetta e poi l ho modificata)kernel l ho cambiato sennò faceva kernel panic e in extra/ estensions ho aggiunto appleforceata,altrimenti si piantava prima di arrivare all installazione..cmq ho installato chamaleon e l ultima scritta che sono riuscito a catturare è questa

img0083bm.th.jpg

ok è partito e aggiornato a 10.6.4 :(

ho installato un pacchetto per amd(che ho trovato qui) sulla partizione dove era installato l OS..ancora devo capire cosa mancava,ma è andato...

ecco la guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;hl=installare facilmente snow leopard

però ho installato il pacchetto dopo aver fatto l installazione,cambiato il kernel,tolto sleepenabler

e ora mi funziona tutto

ma cosa mancava prima?

• Create New...