fwood Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 Ciao raga, nulla...mi ero ripromesso di non smanettare più con sto dannato candybar..ed invece ci sono ricaduto. Ho scaricato la veriosne trial ed andava tutto bene, poi ho detto:"Sta volta lo "cerco" full". Cosi ho fatto , scaricato, installato smanettato e pareva tutto ok. Invece dopo il 3° cambiamento di icone.. mi sono sparite tutte le icone delle applicazioni e sostituite con l' icona generica (sia nel dock , sia nella cartella applicazioni). Nulla è valso a rismanettare con candybar tentando di ripristinare le originali di sistema, riavviare, fare log out, riparare i permessi con disc utility o kext utility o onyx, nemmeno da terminale con dei comandi trovati in rete da gente che ha avuto lo stesso prolema. Sapete cosa posso fare? Le applicazioni pare funzionino tutte perfettamente... solo hanno l'icona generica con la "A" di applicazioni ( anche se entro da root) . A dire il vero ho notato che alcune cose sono state come RE-inizializzate : safari mi ha dato nuovamente il benvenuto , firefox mi ha chiesto nuovamente se intendevo impostarlo come browser di default sul sistema ( ma a parte questo poi ho ritrovato tutto : segnalibri, plugins, cronologia ecc). Istat menu è sparito dalla barra in alto e ho dovuto rimetterlo, la tastiera ed il mouse si sono rimessi di default, mi è sparito il tasto eject disco dalla barra in alto e pure la connesisone pppOE. Che balle! Non avendo altro da provare ...ho paura che mi tocca ripristiare il backup di time machine? Il problema è che l'ultimo backup ( manuale) risale a settimane fà quando non avevo alcune applicazioni (tipo jdowloader con tutti i download in corso). UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi mi sa aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 Ciao Miti Azzarola che macello Curiosita..... Se entri nell app (tasto destro e mostra) In resource hai la sua icon originale? A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted October 16, 2010 Author Share Posted October 16, 2010 Grazie dell'interessamento amico mio! purtroppo no: nelle app di sistema ( preferenze sistema, calcolatrice, chess e simili ) no. nelel app normali (compreso safari , rubrica) nella resource ho solo le icone dei documenti associati ma non quella dell'app ! ho fatto la prova a reinstallare ad es. VLC sovrascrivendo el'icona è ritornata normale! Alcune app non sono state incasinate ( tipo reason, temp monitor, jdowloader, tutta la adobe cs 5, time machine ed altre). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 secondo me potresti risolvere sovrascrivendo solo le icone nella resource Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted October 16, 2010 Author Share Posted October 16, 2010 Grande Alex, funziona !!! le ho rimesse dal backup di TM ho riparato i permessi sia con utility disco che con kext utility ( non si sa mai), fatto log out/log in e sono ricomparse! Poi ho eliminato i vecchi collegamenti nel dock e rimesso i nuovi con icona! . Solo ogni tanto firefox e safari mi ridanno il benvenuto ( spero sia l'ultima volta). PEr le altre app che non avevo il backup..me le spulcio con calma e faccio la stessa cosa! Spero sia risolto! GRAZIE MILLE! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 16, 2010 Share Posted October 16, 2010 figurati,anzi,menomale....recuperare tutto sarebbe stato un bello sbattone.... un consiglio....se vuoi cambiare le icone fallo a mano io oramai faccio così....cambio direttamente dalla Resource be dai....anche questa è andata a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted October 17, 2010 Author Share Posted October 17, 2010 si si ! adesso che grazie te lo so ...se decido di cambiare le icone ..SOLO DALLA RESOURCE! Grazie ancora! p.s. adesso ne firefox ne safari mi danno dinuovo il benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted October 17, 2010 Share Posted October 17, 2010 ricordati di farti un zippino dell originale lasciala pure in resource che così è già pronta da ripristinare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts