Jump to content

[Aiuto] Che versione per Asus K50in un po diverso..?

laRosaNera
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere che versione dovrai provare a installare sul mio notebook Asus che ha questi componenti:

CPU: Intel core2Duo P8700 2.5Ghz fsb 1066

Ram: 4 Gb

Audio: Realtek High Definition Audio

Wireless: Atheros AR9285 Wireless network adapter

Network: Realtek RTL8168B/8111B family

Video: nVidia GeForce G102M 512 Mb

Hard disk: ST 9500325AS Ata device 500Gb

In una precedente prova, in cui avevo cercato d'installare iDeneb non vedevo l'hard disk e quindi non avevo dove installarlo. Non ho ancora capito di che marca è ma penso che sia Seagate.

Questa volta prima di provare di nuovo con più di una versione vorrei sapere gentilmente, voi che versione mi consigliate fra le Snow Leopard uscite.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto...

P.S. so che si è parlato altre volte di questo notebook ma non della versione con il mio processore, poi magari non cambia tanto, ma vorrei avere dei chiarimenti prima di farmi scaricare altre versioni visto che uso l'internet key per navigare e non voglio far scaricare versioni che poi non mi aiutano...

Un po di tempo fa mi sono fatto prestare i DVD da un amico ma non avevo concluso granche... Datta la mia poca esperienza in questo campo penso pero che forse sono io che non sono riuscito a fare quello che serviva...

Provero di nuovo con i dvd retail, ma per sicurezza mi faro prendere anche la iatkos s3v2..

Intanto, grazie per i consigli...

• 3 weeks later...

Per il momento non ho ancora i dvd retail, ma sto provando a installare la iatkos s3.

Questa volta riesco a vedere l'hard disk e riesco a portare a termine l'installazione. Ma una volta finita l'installazione riesco a entrare solo con

-x

e dopo che aggiunto l'utente e tutto se cerco di riavviare non parte più, si blocca e basta.

Se lo faccio partire in modo normale, senza nessun commando arriva al video di benvenuto, ma ha l'audio distorto. Una volta finito il video, e quando compare la finestra per scegliere il layout della tastiera si blocca.

Una volta che entro in modalita sicura pero non si accende più ne in modo normale ne niente...

Sapete per caso cosa può avere...??

Ringrazio in anticipo per l'aiuto...

Allora, installo ma devo cambiare un po le opzioni di installazione perché altrimenti non mi vede poi la tastiera..

Comunque installo, finisce l'installazione e dopo il riavvio parte il video di benvenuto. Il video ha l'audio distorto, e una volta che finisce il video e mi compare la schermata per scegliere il layout della tastiera si blocca. Devo riavviare e se lo lascio parte mi fa vedere il video ma si blocca nello stesso punto.

Allora ho pensato di farlo partire in safe mode cioe con -x e anche con -v per vedere i messaggi d'errore, se ci sono.

In safe mode parte, non mi mostra più il video, riesco a completare tutto e riesco ad aggiungere nuovo utente. Entro nel sistema, lo provo cambio qualche impostazione e poi se riavvio si blocca subito dopo che scelgo il sistema operativo. Anche se non cambio nessuna impostazione si blocca comunque dopo la prima volta che riesco a entrare nel sistema. Ahh, e non mi vede il touchpad, quindi uso un mouse esterno..

Edit:

appena scelgo il sistema operativo da bios, scegliendo il mac os compare solo una riga

Loaded HFS+ file: [system/Library/CoreServices/SystemVersion.plist] 479 bytes from 435ab20.

Ho formattato e reinstallato di nuovo il sistema.

Questa volta non si blocca più dopo un'accesso, purtroppo pero non riesco a utilizzarlo tranne che in safe mode.

In modo normale lo shermo sfarfalla, e non mi visualizza niente tranne una schermata bianca..

Riuscendo pero adesso ad entrare in safe mode c'è un modo per aggiungere i kext che mancano oppure sistemare in modo che funzioni...??

Comunque non mi funziona l'audio e il trackpad..

Ringrazio in anticipo per le risposte...

In safe mode riconosce la scheda video e anche la risoluzione dello schermo.

Ho provato ad aggiungere i kext NVEnabler, NVInject ma non e cambiato niente.. Riesco ad entrare solo in safe mode.

C'è un modo per vedere tutti i kext installati..??

E se qualcuno più esperto mi consigliase dei kext per il touchpad del mio notebook e per la scheda audio sarei molto grato...

Per miracolo adesso parte in modalita normale.

L'audio è distorto, quindi devo provare altro. La batteria anche se e carica mi dice che mi resta solo 9%, e quindi anche qui da sistemare. Il touchpad non ne vuole sapere, e spero di riuscire a farlo funzionare perché non ho voglia di portarmi il mouse sempre dietro.

Adesso pero sono passato da un Nvidia ad una Ati secondo il sistema mac. Ma dico io, se i mac hanno schede Nvidia com'è che gli piace di più vederla come una Ati...?? Il problema sta pero che non mi riconosce più la risoluzione nativa.

Qualcuno magari mi spiega meglio come si usa EFIStudio, anche perché penso che con quello sono riuscito a farlo partire pero mi mostra una Ati con solo 256Mb di memoria dedicata.

Se io prendo i kext da qui:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;hl=asus+k50in

pensate che sarebbero utili anche nel mio caso che ho una iatkos..???

EDIT: ma se al momento dell'installazione il touchpad funziona perfettamente, perché una volta finita l'installazione non va più..???

Sono sempre in atessa di qualcuno che abbia più esperienza di me per aiutarmi a sistemare il touchpad.

Nel fratempo ho scoperto che ho un touchpad Elantech, che di per se suporta pure il multitouch. Il problema nasce perché non ne vuole proprio sapere di funzionare con la iAtkos s3.

Se qualcuno ha letto da qualche parte un modo per far funzionare questo componente di quella marca, vi prego aiutatemi.. Ringrazio in anticipo..

Share

• Create New...