Jump to content

[GUIDA] Snow Leopard su Asus P7H55-M PRO (32bit)


33 posts in this topic

Recommended Posts

Ho una scheda P7H55-M con i7-860. Ebbene non riesco a far partire l'installazione di SL con nessun sistema. Ho provato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e anche MyHack, entrambi sistemi che prevedono l'installazione di SL retail. Il problema è che sia in modalità -x che -v l'installazione non parte e il sistema si riavvia, giusto con poche differenze.

Con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e -x il disco di Sl carica un po' poi all'improvviso esce una schermata di testo con quello che sembra un kernel panic, con nessun errore ben riconoscibile, ma solo "bsd process name corresponding to current thread unknown" e via via lo schermo si fa più scuro fino a sparire, per poi riavviarsi. Con MyHack e -x compare per un attimo lo schermo bianco e mela grigia e poi il sistema si riavvia.

Mentre con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e MyHack e -v vengono scritte alcune righe di testo ma il sistema si blocca e si riavvia, non dandomi tempo di leggere a quale riga si fermi. Mi pare solo che l'ultima riga sia "Loading...." o "Start loading....".

Ho provato anche impostando avvio a 64bit, busratio diversi, cpus=1, ma niente. Ottengo sempre gli stessi errori.

 

Stando alla pagina di wiki.osx86project.org la mia scheda madre sembra compatibile, perché un utente dice di aver installato usando [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] con opzione -x.

 

Non capisco quale sia il problema. Ho provato a fare di tutto, anche a disabilitare audio e rete dal bios, cambiare porta sata all'hd, togliere una ram e provare con solo 2 gb.

 

L'unica cosa che non ho provato è quella di cambiare la scheda video, perché non ne ho un'altra PCIex. E' una Zotac GTX260. Può essere lei la colpevole ?

 

Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti.

 

Allora, personalmente mi ritrovo in questa situazione

 

Hardware:

 

i3 540

Asus P7H55

Maxtor DiamondMax 10 200Gb Sata 2

DVDRAM IDE LG

2x Ram Corsair 2GB

Asus EAH4350

 

...avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], inserisco OSX, scrivo "-v" oppure "-x" oppure "-v -force64 busratio=23 fsb=133", avvio e arrivo sempre a "Still Waiting for root device"

 

Ho impostato S3 per l'ACPI, ho messo il dvd come boot principale, ho disattivato audio e lan dal bios ma sempre lo stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

...ho notato che prima che esca "still waiting for root device" il disco rigido si spegne... mah! Mi sto informando in giro... spero mi possiate aiutare

Link to comment
Share on other sites

...RISOLTO...

 

Il mio problema era dovuto dall'utilizzo del DVD RAM IDE e non SATA, poi ho utilizzato i comandi "-force64 busratio=23 fsb=133" (ho messo la scheda video nVidia al posto della ATI) ed è partito... ora procedo con l'installazione e le altre configurazioni

Link to comment
Share on other sites

...RISOLTO...

 

Il mio problema era dovuto dall'utilizzo del DVD RAM IDE e non SATA, poi ho utilizzato i comandi "-force64 busratio=23 fsb=133" (ho messo la scheda video nVidia al posto della ATI) ed è partito... ora procedo con l'installazione e le altre configurazioni

 

Sono arrivato tardi ma meglio così :D

Ti stavo infatti suggerendo che i DVD IDE non funzionano!!

Inoltre anche la scheda video ATI 4350 poteva creare problemi.

Ciao e buon hackintosh anche a te :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao raga, volevo chiedere un paio di cosette.Direi che tale guida può essere divisa in 2 parti, una è quella iniziale mentre poi c'è l'evoluzione della guida che mi pare anche piu semplice da seguire.

 

Domanda : è corretto seguire solo la seconda guida?cioè, la seconda guida non è un appendice della prima giusto, è una semplice evoluzione che rende la precedente obsolota o cmq più complicata,dico bene?

 

Vedo che nella seconda guida non si parla di chamaleon o altri boot, non servono o sono stati omessi perchè già citati nella guida 1?

 

Scheda video: per abitudine uso sempre una Nvidia, solitamente (ho già un hack che ora voglio upgradare) uso l'efi string, semplice e funzionale.Vale lo stesso?Perchè nella seconda guida vedo che nel com.apple....... viene disattivato il graphiv enabler e viene usato(sempre se non ho capito male) un kext nvenabler(già incontrato in passato).Insomma posso usare l'efi string(piu che altro per abitudine), quindi attivare graphic enabler e non installare nvenabler o serve necessariamente il kext?

 

Ultima domanda(lo so rompo) vedo che per l'smpbios si sceglie core I7 ma se ho un I5?

 

Tengo a specificare che le mie domande nascono dal fatto che la scheda devo ancora acquistarla(in compenso mi hanno regalato un i5, da qui la necessità) quindi vorrei essere sicuro di non fare cavolate e comprare i pezzi giusti.

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...