Jump to content

[Aiuto] problema installazione snow su amd athlon 3800+


David23
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei installare snow leopard su un pc con processore amd athlon 64 processor 3800+ e scheda video nvidia geforce 6150LE, il problema è che l'installazione non parte in nessun modo, ho provato iatkos v7, ideneb 1.6, kaliway e hazard e ottengo un kernel panik subito, mentre con iATKOS s3v2 si ferma dopo poco, posto le immagini di iatkos perchè il kernel panik delle altre distro non dice niente, solo le prime tre righe dell'avvio uguali a iatkos s3, e poi panik called cpu 0 e solo numeri...

 

Ho provato anche la retail, ma ottengo schermo nero anche con -x e varie flag.

 

Le prime due immagini sono solo -v e l'ultima è -x -v.

 

P.S. hd e lettore sono SATA e non posso mettere il bios in AHCI ne avviare da usb.

post-639502-1286539192_thumb.jpg

post-639502-1286539262_thumb.jpg

post-639502-1286539304_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Up

ho trovato un utente che ha in firma stesso processore e stessa scheda madre che ha leopard 10.5.2, ma il suo ultimo accesso è del 2009, ho provato a contattarlo ieri, e non sò se mi risponderà...

Poi ho trovato un'altro che aveva il mio stesso problema...

Ho verificato per il bios ed ha già l'ultima versione (di gennaio del 2006).

Link to comment
Share on other sites

Up...

Ho trovato questo:

Used [intel/AMD] Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2-SSE3 Intel/AMD by Hazard

Installation method: from IDE DVD Drive to IDE HDD

Installation options: AMD_patch, legacy_kernel, nvinject, appleazaliaaudio, X11

CPU: AMD Athlon64 3800+

SATA: Works after installation (did not try to install to SATA drive)

IDE: Works

LAN: Works (build in nForce 430)

Audio: Needs AppleAzalia kext. It doesn't identify input device. Cannot change volume with keyboard, only from system prefs. (iTunes crashes when try to play files. Probably crash without QE/CI support. Can play media with Quicktime or Cog)

USB: Works (disable Legacy in bios)

Video: (build in GPU without QE/CI support) Geforce 6150, cannot change the resolution after boot (use "Graphics Mode"="1280x1024x32" in bootloader change to the resolution). Can use the PCI express slot and try another video card.

 

Quindi dovrei usare un Hd IDE?

Link to comment
Share on other sites

L'HD IDE credo non c'entri nulla.

 

Installa senza alcun injector grafico (NVEnabler, NVInject etc).

 

Una volta installato avvia con -s

 

entra con mount -uw /

 

e rimuovi

 

NVDAResman.kext e NVDANV40Hal.kext

 

e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che non arrivo alla selezione delle fix, mi si blocca tutto dopo circa 5 secondi col la schermata che ho messo.

 

Prova a disattivare la VGA interna e usane una PCI-E esterna

Link to comment
Share on other sites

Prova a disattivare la VGA interna e usane una PCI-E esterna

 

Non ne ho una esterna al momento...

 

 

Vedo se riesco a procurarmela da qualche amico...

 

Forse da qualche parte ho una vecchia msi, ma credo che sia peggio.

 

Ma è normale che anche con -x non parta?

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni forse riesco a recuperarne una da mio cugino, sta cavolo di msi che avevo non la trovo più...

Comunque ho notato una cosa importante, forse non si riesce a leggere bene in quelle immagini purtroppo, ma appare la stringa ACPI: unable to find driver for this platform, quindi non viene riconosciuta la cpu da quanto ho capito... sto cercando su questo errore e ho visto che alcuni hanno risolto avviando con platfrom=x86pc o platform=ACPI e altri han downgredato il bios, quelle stringhe non funzionano, il bios preferisco non toccarlo quindi cercherò un'altra soluzione...

Domanda: la scheda video centra comunque o avviando con -x dovrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato snow sul mio note con solo kernel legacy e ps2 e con carbon copy cloner l'ho messo su una chiavetta usb, ho tolto i due kext che mi ha detto Giorgio e ho provato tre boot cd per amd, su due kernel panik e su uno non si avvia comunque :rolleyes::D ...

 

Allego le foto, il primo l'ho trovato qui sul forum nell'area tutorial geniusbar, il secondo su kexts.com e il terzo è quello di Giorgio, snow universal boot cd.

 

Spero che qualcuno mi sappia aiutare :D

post-639502-1287402575_thumb.jpg

post-639502-1287402611_thumb.jpg

post-639502-1287402730_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...