Jump to content

[Aiuto] Software di conversione video compatibile con CUDA


Null22
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno conosce un software per Mac OS X, che faccia uso di cuda per velocizzare la transcodifica?

 

Ne ho bisogno perchè devo codificare i miei DVD per inserirli nel mio nas (in MKV), e facendolo con HandBrake (ottimo software) ci impiego circa 4 ore a DVD, non vorrei diventare vecchio nell'attesa. :)

 

Ah, sia a pagamento che free, senza nessun problema.

 

Grazie mille,

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno conosce un software per Mac OS X, che faccia uso di cuda per velocizzare la transcodifica?

 

Ne ho bisogno perchè devo codificare i miei DVD per inserirli nel mio nas (in MKV), e facendolo con HandBrake (ottimo software) ci impiego circa 4 ore a DVD, non vorrei diventare vecchio nell'attesa. ;)

 

Ah, sia a pagamento che free, senza nessun problema.

 

Grazie mille,

 

Rodomar705

 

http://www.xilisoft.com/cuda.html?utm_sour...m_campaign=cuda

 

C'è anche in versione mac.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ma non c'è alcuna opzione per abilitare cuda su mac. Sei sicuro che la versione per Mac implementi CUDA nella codifica?

 

Grazie mille per il consiglio,

 

Rodomar705

 

Per opzione... a cosa ti riferisci?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223526

 

In questo topic c'è un po una "minestra" su CUDA driver Nvidia e premiere...

 

Sostanzialmente dovresti scaricare i "driver" CUDA

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per opzione... a cosa ti riferisci?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223526

 

In questo topic c'è un po una "minestra" su CUDA driver Nvidia e premiere...

 

Sostanzialmente dovresti scaricare i "driver" CUDA

 

Fabio

 

Mi sono spiegato male io, scusa, rispiego:

 

In media, e parlo di software windows, nei programmi c'è l'opzione per disabilitare e abilitare l'opzione di accelerazione cuda.

 

I driver li ho già installati e funzionanti.

 

Il fatto è che nella versione che uso io (ho la HD Video Converter 6) non c'è neanche un accenno all'utilizzo di cuda per la conversione video.

 

Il software lo userò a breve e quindi ti farò sapere se la sfrutta di default, fatto sta che sulla sezione Mac OS non c'è un accenno all'utilizzo di cuda per convertire video (il link sopra era per windows), quindi mi viene il, credo, legittimo dubbio sull' effettivo sfruttamento della stessa...

 

Sei sicuro che anche su mac os la versione 6, come quella per windows, sfrutta cuda per convertire video?

 

Spero di essermi spiegato meglio :D ,

 

Grazie mille per la tua attenzione,

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

No, la versione mac non è cuda enabled...

 

Già il fatto che l'interfaccia sia fatta veramente male per chi vuole settare liberamente i parametri passi, ma per convertirmi un dvd mi ci ha messo 4 ore e all'avvio tutto pixellato con audio che ogni 5 sec ricominciava da capo, direi che lo sconsiglio a iosa.

 

Grazie mille comunque ifabio...

 

Alternative? Nessun altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...