Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
Smith@@™

iPad non e' un concorrente dei netbook

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ne abbiamo parlato anche recentemente: iPad ha ottenuto un successo mostruoso a discapito dei netbook. Secondo alcuni esperti infatti il tablet Apple avrebbe letteralmente cannibalizzato il mercato dei piccoli computer portatili.

Adesso invece, dopo la pubblicazione dei dati NPD aggiornati, dobbiamo ricrederci. A quanto pare più che i netbook, iPad ha messo in pericolo il mercato degli ebook reader, i lettori di libri digitali, come il Kindle, per esempio.

Secondo i dati NPD solamente il 13% dei possessori di netbook acquisterebbe un iPad. Chi invece è intenzionato ad acquistare un piccolo portatile, non avrebbe alcun interesse ad acquistare il tablet Apple. La vera concorrenza riguarda gli ebook reader. Il 24% degli utenti in procinto di acquistare un lettore di libri digitali avrebbe poi optato per iPad.

 

Le statistiche rilasciate da NPD rivelano che, negli ultimi mesi, iPad ha guadagnato terreno anche negli utenti non affezionati al marchio Apple. Nei primi mesi di vita il 50% degli acquirenti iPad possedeva già un altro prodotto Apple (un iPod, un Macbook o un iMac), ora questa percentuale è scesa (seppur di poco) al 45%.

NPD non nega comunque che in un prossimo futuro il mercato dei tablet potrebbe effettivamente offuscare le vendite dei PC (tradizionali, notebook e netbook). Prodotti come iPad, Samsung Galaxy Tab e HP Slate potrebbero portare i consumatori a preferire un dispositivo di questo tipo piuttosto che un computer. Anche se, bisogna dirlo, si tratta di prodotti assolutamente diversi, nati e destinati a scopi opposti.

Un tablet, per quanto completo e aggiornato tecnologicamente, non è attualmente in grado di sostituire in tutto e per tutto un vero computer. Anche i netbook sono utilizzati principalmente come secondo PC (per l’università, per i viaggi ecc), lasciando al computer “casalingo” il ruolo di protagonista assoluto.

 

 

via theapplelounge

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'avevo letto anche io questo ;).

Sai cosa penso? Che quando il buon vecchio Jobs ha detto che i netbook sono migliori in niente forse non ha mai provato a far girare osx su un atom :)

In ogni caso il mercato dei netbook fa gola (e come) anche ad apple...ed ecco che arriverà il netbook di lusso, il macbook air con schermo da 11.6. Che poi i fanboy mi vengano a dire chye 11.6 non è un netbook ma un mini notebook...dai...e allora l'asus 1201n cos'è??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×