Jump to content

Rilasciato GNOME 2.32


Smith@@™
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ieri in tarda serata è stato rilasciato GNOME 2.32, il popolare desktop environment open source utilizzato da Ubuntu e molte altre distribuzioni Linux. Preannunciata verso la fine di luglio, la nuova versione di GNOME non introduce molte novità per l'utente finale.

 

GNOME 2.32 è infatti l'ultima versione del ramo 2.x ed è stata rilasciata principalmente allo scopo di risolvere diversi bug individuati nella versione precedente in attesa del debutto di GNOME 3.0, che come noto è stato rimandato ad aprile 2011.

Le poche novità per gli utenti riguardano principalmente lo strumento per la messaggistica istantanea Empathy, che ora permette di raggruppare in un unico contatto tutti gli account dei diversi servizi di un amico o conoscente, e al file manager Nautilus, che offre una migliore gestione dei conflitti tra file durante le operazioni di copia o spostamento.

Per gli sviluppatori invece si segnala il passaggio alle librerie Glib 2.26, il pieno supporto a Pyphon e Vala nell'IDE di sviluppo Anjuta, e la deprecazione di diverse librerie. Per ulteriori dettagli su GNOME 2.32 vi consigliamo di consultare le note di rilascio disponibili a questo indirizzo.

 

 

via hwfiles

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...